• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio YB Cerchi da 16" Rio

RioBoy

Utente ben noto
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
655
Punteggio reazioni
463
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno buongiornoo
Dato che ho comprato la versione Gpl della Rio non mi è stato possibile avere optional e pian piano la sto personalizzando come dico io. È arrivato il monento dei cerchi. Elencherò alcuni dubbi che ho e spero di risolverli tutti e di essere d’aiuto per chiunque altro nella mia stessa situazione.
1) sistema TPMS; dovrò ricomprare le valvole/sensori? Per chi non lo sapesse ancora no, la Rio ha un sistema indiretto come già letto sul forum, quindi non ha sensori per ogni ruota, gestisce la cosa tramite ABS (funziona una volta su 10)
2) offset; che ET hanno i cerchi originali da 15”??? Non trovo questo dato da nessuna parte :( e dato che monterò cerchi da 16”, che offset userò con quelli?
3) canale; con la misura 185/65 il cerchio da 15” originale ha un canale da 6, con la misura 195/55 si ha ancora tanta spalla e si potrebbe montare anche un 7,5 ma non volevo esagerare, quindi opterò per un 7 o 6,5 a seconda di quello che troverò
4) cerchi aftermarket od originali? Appena possibile penso che andrò a richiedere un preventivo in conce per capire dove potrei spendere meno (montaggio a parte, lo farò io visto che lavoro in officina). Non volevo spendere più di 400 massimo 500€, nel caso comprerò un cerchio al mese :D

Per ora queste sono le mie domande se mi viene in mente altro aggiorno:D
 
quando avevo l'officina mi rifornivo da ruotamarket in via rutilia a Milano ... prova a cercare!!!... poi sul canale del cerchio starei sull' originale se monti cerchi originali o replica... se vai aftermarket mettici un 6,5... o 7 sempre che non tocchino la meccanica... e facci sapere!!!!
 
Grazie!! Magari chiamo
E sull’ET sai qualcosa? Da quanto sono gli originali 15”?
 
no mi spiace. prova a chiamare in kia.. e chiedi in officina!
 
Quoto una risposta di Rio71 che a me è servita per trovare 4 cerchi in ferro dello stesso modello di quelli di serie per la mia Active 2017.
Cerchi in ferro da 15 originali Kia. 6Jx15 - et46 - 4x100 - foro centrale 54,1.

Le misure dei cerchi in lega da 15" sono le stesse. Tra parentesi, a fine gennaio 2018, avevo trovato un annuncio di un gommista in Toscana che vendeva i 4 cerchi in lega originali e specifici dello Style Pack ma tempo di contattarlo e li aveva venduti...:(
 
ahhaha.. scusa ho letto la discussione sul 15.... beh. cercali su siti più sicuri. o in zona.. e ritirali di persona
 
Ho trovato quelli da 16" sempre su kijiji ora provo a sentirli
 
Avrei trovato dei bei cerchi usati della MSW misure 7J x16 H2 4 fori interasse100. Secondo voi sono giusti?
Attualmente monto i 15" originali
 
NESSUNO LO SA?
Si gli originali sono 4x100 vanno bene. Per il canale non ricordo gli originali da quanto sono ma secondo me da 16 con un canale da 7 dovrebbero starci. Tieni conto che con la misura 195 e canale da 7 sei al limite, avrai la gomma leggermente stretchata
 
Quindi mi consigli al massimo un 6.5 per il 195?
 
per fare delle simulazioni di quanto sporgerebbe la ruota rispetto quella da 15 serve avere:
- canale di partenza
- ET di partenza
- canale del nuovo cerchio
- ET del nuovo cerchio
 
Indietro
Alto Basso