• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Cerchi da 17 Kia rio

Beh la mossa ti tenere i cerchi in ferro per gli invernali non è male come idea
 
Eh si almeno non si perde tempo per il cambio gomme, comunque sono troppo convinto di mettere i 17!!
 
Eh si almeno non si perde tempo per il cambio gomme, comunque sono troppo convinto di mettere i 17!!
Io infatti ho trovato un’occasione di 4 cerchi da 17 . Originali sempre della rio. Li ho sempre voluti dall’inizio , ma poi dopo non mi sono messo alla ricerca . Sono rimasto con i 15. Poi casualmente me li sono trovato e li
Ho presi . So che sono delicati che con le buche che abbiamo sì piegheranno facilmente .
 
no io prenderò dei mak o msw nuovi
 
Saranno pure più belli, ma per quanto riguarda il comfort lasciano a desiderare tenendo conto i problemi di rigidità dell'avantreno di cui soffrono purtroppo le nostre Kia, sentiresti molto di più le asperità del manto stradale, aumenterebbe la rumorosità, sul 1.2 consumeresti di più e quindi sarebbero più onerose anche come gestione oltre al costo Iniziale. Personalmente non le considererei più di tanto.
 
Io risolto a riguardo l’Inserimento delle due misure di cerchi della rio. Dopo
Una mail scritta alla Kia Italia mi rispondono dicendomi quanto segue:


“Gentile Cliente,

grazie per la sua email.

In relazione alla sua richiesta vorrà prendere contatto con il centro autorizzato Kia di zona che, in caso di esito positivo delle verifiche preliminari del caso, inoltrerà richiesta di apposito nullaosta ai nostri uffici.

Le ricordiamo che per l’emissione del documento è previsto un costo, che potrà richiedere direttamente alla concessionaria.

Cordialmente,”

Ecco qui , mi sono recato nuovamente nella mia officina autorizzata di zona, e ora sta provvedendo a eseguire quanto richiesto .
In tal caso vi aggiorno
 
Aggiornaci anche sui i costi appena puoi...e su come si conclude la pratica
 
Brutte notizie. Oggi mi ha contattato l’officina e mi ha riferito che la mia auto può montare i cerchi fino a 16,5. Forse per arrotondare potrebbe diventare 17. Il problema sono i costi . Per aggiungere le due misure di cerchio si devono richiedere due certificati dal costo unitario di 350 euro . Pur pagando il certificato per il 17, praticamente in motorizzazione possono appellarsi e farmi aggiungere solo una misura , cioè il 16. Quindi per fare tutto mi costa all’incirca 800 euro con annesse spese . A me non conviene , ma neanche vale la pena aggiungere una misura solamente.
 
Saranno pure più belli, ma per quanto riguarda il comfort lasciano a desiderare tenendo conto i problemi di rigidità dell'avantreno di cui soffrono purtroppo le nostre Kia, sentiresti molto di più le asperità del manto stradale, aumenterebbe la rumorosità, sul 1.2 consumeresti di più e quindi sarebbero più onerose anche come gestione oltre al costo Iniziale. Personalmente non le considererei più di tanto.
Come dargli torto? Si parla per esperienza personale
 
Indietro
Alto Basso