• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Cerchi e gomme 17

RioBs68

Neoiscritto
Registrato
27 Febbraio 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2016
Sono possessore da circa un anno di una Rio 1.4 crdi, allestimento HighTech, acquistata usata. Il venditore aveva deciso di montare cerchi in lamiera da 15, sia con gomme estive che invernali, utilizando le classiche borchie. Ho deciso di prendere da lui anche i cerchi originali e gomme da 17 che considerava troppo rigidi.

Ora vorrei far montare 4 gomme estive e provarli, ma temo di compromettere il comfort vista la spalla bassa ed il maggior impatto sull'asfalto delle 205 rispetto alle 185. I cerchi originali Kia sono veramente belli ed inoltre eviterebbero fastidiose sfregature dei baffi del paraurti sulle rampe e sui dossi.

Chi li ha mi può dire come si trova e se le gomme con spalla 45 duranto realmente poco?
Ultima cosa: vorrei evitare marche premium dei pneumatici; in passato su altre auto ho avuto anche gomme cinesi trovandomi bene, gradisco volentieri esperienze di questo genere avute da altri
 
Sulla durata non saprei dirti (le uso da 4 mesi), confermo invece la loro rigidità: sulle buche e nelle curve la senti abbastanza.
La tenuta di strada invece ne ha beneficio.
Inoltre il maggior rollio si sente, specialmente su asfalto consumato, ma nulla di fastidioso. 👍🏼
 
cerchi da 17 sono belli ma complice la spalla molto rigidi. Inoltre sono anche più delicati. Per il consumo di gomma non ho trovato grosse differenze.
 
cerchi da 17 sono belli ma complice la spalla molto rigidi. Inoltre sono anche più delicati. Per il consumo di gomma non ho trovato grosse differenze.
Solo per tua info... stai rispondendo, sia qui che in altre sezioni, a messaggi/discussioni vecchie di almeno 1 anno... ma anche 2 o 3 ;)
 
Ho preso l'auto usata,.
Ho appena montato delle Nexen N'Blue 4 season2 205/45 R17 88w Xl M+S... Ho speso 690 euro., qualsiasi gomma sarebbe costata molto di meno
A parte il costo esagerato degli pneumatici da 17 che hanno una grandissima tenuta di strada, ma un gradino di 2 mm pare di essere caduti dentro un burrone, meglio cerchi da 16 , miglior confort e tenuta ancora valida.
La prossima volta penso che comprerò i cerchi da 16 o 15 e cambierò le misure delle ruote...
 
Dopo qualche mese, posso dire di essere disperato per colpa dei pneumatici NEXEN 17 4 stagioni.... In curva va via di c**o, niente a che spartire con le ruote estive che erano incollate alla strada .... Poi non capiamo perché, ma ogni 2 o 3 settimane devo andare a farle gonfiare....
 
Buongiorno il mio consiglio personale è di montare gomme originali 185/65 15 88 h io dal 2004 al 2009 ho avuto un opel corsa 1700 cdti versione sport gomme 205/40 17 poi dal 2009 ho montato gomme 185/55 86h da 15 molto meglio come comfort consumi di benzina e quando le cambi risparmi poi con le strade che abbiamo tra dossi e buche varie le gomme larghe e basse lasciamole perdere..io ad oggi con la mia kia rio con le nexen estive n'blue hd plus mi trovo benissimo faccio tranquillamente 40 50 mila km pensa che sono al secondo treno di nexen e scendo una volta l'anno in puglia a lecce dai parenti quindi ho avuto modo di provarle molto bene
 
alla fine preso dalla disperazione per la fragilità dei cerchi da 17 , ho buttato via tutto e preso cerchi e ruote da 15
 
Ottima scelta la vettura consuma anche meno carburante con ruote più sottili
 
Quello che mi dispiace è quei pneumatici hanno 5000 km...
 
Indietro
Alto Basso