• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio YB Cerchi in lega 15 - Compatibilità misure

Marlin82

Neoiscritto
Registrato
24 Marzo 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2017
Carissimi, ho letto sul forum che i cerchi originali della Rio 2017 YB da 15 hanno interasse 4x100 canale 6J e ed ET 46. Siccome ho trovato dei cerchi usati a buon prezzo e senza segni di usura ma con misure diverse dagli originali vorrei un consiglio per capire se possono adattarsi. Le mie gomme sono 185/65 R 15.
I modelli in questione hanno le seguenti misure:

1) 15 4x100 canale 6 ET 35 (montavano su una Rio UB)
2) 15 4X100 canale 6,5 ET 40

Secondo voi sono adattabili? E in caso affermativo quali misure preferire per essere anche meno soggetta a sanzioni? Da quel che ho capito il canale è verificabile dalle FDO perchè è specificato nel libretto di uso e manutenzione, mentre l' ET non si trova da nessuna parte.

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao non so se hai già risolto dopo giusto 9 mesi:confused: ma io opterei per canale più grande e et più vicino all’originale..
Tieni conto che con un et 35 avresti la carreggiata più larga di 2,2cm, mentre col canale più largo di 0,5 non cambia molto. Le fdo notano più facilmente che la carreggiata è più larga piuttosto che il canale da 0,5 in più. Inoltre con et cosi inferiori solleciti di più sospensioni e braccetti
 
I tipi di cerchi in lega di 15 16 17 che voi sappiate hanno le stesse identiche caratteristiche rispetto al modello nuovo ? O cambia qualcosa a livello di ET? Vorrei montate i 17 della rio precedente
 
@Alexx87c penso che le versioni 2017/2018/2019 siano identiche, io ad aprile monto quelli della ub quindi penso vadano bene anche a te
 
Quelli della ub sarebbero del restyling?
 
Qui di seguito i miei cerchi da 17 che monterò prossimamente. Sono stati comunque sistemati perché graffiati e riverniciati simili all’originale
 

Allegati

  • 322BB3B5-1F30-4EA8-A24D-BF14EC2A721B.jpeg
    322BB3B5-1F30-4EA8-A24D-BF14EC2A721B.jpeg
    109,3 KB · Visite: 287
  • AA8B3AD1-C4D7-4F54-9E53-EB6A8B350B4D.jpeg
    AA8B3AD1-C4D7-4F54-9E53-EB6A8B350B4D.jpeg
    200,2 KB · Visite: 273
Questione di giorni e monterò i cerchi da 17 ;)
 
Grazie ;), questi cerchi mi sono sempre piaciuti per il disegno semplice . Li ho comprati a 100 euro , e tanto valevano . Erano tutti e 4 quadrati , 100 euro per raddrizzarli e 120 euro per ripristinare la parte esterna per togliere tutti i graffi. Sono usciti simili agli originali . Devo solo stare attento alle buche che abbiamo qui al sud . Spero che mi va bene :(:)
 
@Alexx87c ciao Alexx caspita dai veramente belli!! anche a me piacciono molto , l'importante che ti vadino bene ! Comunque una volta montati secondo me cambia molto l'estetica sulla tua Rio adesso che cerchi hai ?
 
Ho i 15 in lega di serie . E su questa auto ho le 3 misure sul libretto . Sull’altra auto no
 
A ok ! Vedrai che una volta montati che differenza di estetica , già me la immagino ! Poi mandami foto quando le monterai sarei curioso , un Salutone a te e Buone Feste ancora . :drink: @Alexx87c
 
A ok ! Vedrai che una volta montati che differenza di estetica , già me la immagino ! Poi mandami foto quando le monterai sarei curioso , un Salutone a te e Buone Feste ancora . :drink: @Alexx87c
Si lo farò ;) grazie buone feste anche a te . Ti aggiorno
 
Indietro
Alto Basso