• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi in lega aftermarket

Sperty

Neoiscritto
Registrato
6 Gennaio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
8
Provincia
AT
Kia
Stonic
Anno
2019
Buona sera a tutti ragazzi,piacere sono nuovo del gruppo e ho appena comprato una stonic GPL versione style.
Volevo chiedere se qualcuno aveva comprato qualche cerchio da 17" aftermarket e se avete dovuto comprare degli adattarsi particolari.
Grazie a chi risponderà e chiedo scusa agli amministratori se esiste già una discussione simile.
 
Benvenuto, io ho montato questi link Mak icona Black mirror 4x100 17" omologati NAD per KIA Stonic, sulla discussione trovi anche ulteriori dettagli (sono necessari degli adattatori di centraggio mozzo ma se li ordini specifici per la tua vettura ti dovrebbero arrivare con i cerchi).
 
Post automatically merged:

Benvenuto, io ho montato questi link Mak icona Black mirror 4x100 17" omologati NAD per KIA Stonic, sulla discussione trovi anche ulteriori dettagli (sono necessari degli adattatori di centraggio mozzo ma se li ordini specifici per la tua vettura ti dovrebbero arrivare con i cerchi).
Io ero interessato ai mak Milano oppure ai psw Nevada (black diamond).
L unica cosa è che su un sito ho notato che i cerchi da 17" hanno un valore di J pari a 6,5 mentre i due citati da me sopra hanno un valore di J pari a 7 può darmi qualche problemi se mi fermano i cc o la polizia?
 
Ultima modifica:
Non credo se sono omologati NAD per stonic controlla sul sito della MAK
 
Screenshot_20200119-140925__01__01.jpg
Screenshot_20200119-141017__01__01.jpg

Questi sono quelli che mi interessano l omologazione ce però non sono esperto e volevo chiedere a chi ne sa più di me
 
Devi cercare nella fitment list se è presente la stonic per quel determinato cerchio . Ti consiglio di contattare l azienda e permettere loro il controllo, anche perche la documentazione che ti daranno va tenuta in auto per un eventuale controllo della police. È la lista dei cerchi omologati dalla casa produttrice del cerchio stesso. In pratica sono loro che si occupano delle omologazioni per specifica auto e modello cerchio, che col nuovo decreto ruota, possono fare a meno del famosissimo rarissimo difficilissimo e blasonato NULLAOSTA della casa MADRE.
Io ho preso i Magma Black Mirror della Mak.
 
Ultima modifica:
Questi due cerchi li ho ricercati per modella del auto e quindi sono sicuro dovrebbero andare però su un sito ho letto che per la stonic il cerchio da 17 ha come canale J=6,5.
Mentre queste due hanno J=7.
Penso non ci siano grandi problemi perché a libretto non dovrebbe essere segnalato il valore J ma solo le dimensioni delle gomme.
Però vorrei sapere qualcosa di più a chi se ne intende più di me.
Grazie comunque per la risposta
 
dato che questi sono da j=7 e le tue sono 6.5 non vorrei che essendo più larghi non ti toccano all'ammortizzatore ! come disegno mi piace il primo ovviamente gusto personale . @Sperty
 
@Sperty insieme al canale devi guardare l’offset per capire di quanto ti si allarga la carreggiata, ricordati che devi rimanere all’interno dei passaruota. Penso che i 17” abbiano le stesse misure della rio quindi 235/45, anche se il canale è mezzo pollice più largo non succede nulla, però appunto devi capire bene insieme all’ET se come dice @Pio non toccano e che non sporgono dai passaruota, anche se se li danno per la stonic non penso ci siano problemi di questo tipo. Io ti consiglio comunque di non allontanarti troppo dall’offset dei cerchi originali
 
Grazie ragazzi per non sbagliare andrò chiedere aiuto ad un gommista che ne sa più di me.
Vi allego qua sotto la tabella così tutti potete controllarla in caso di dubbi.
Screenshot_20200121-064740.jpg
 
@Sperty insieme al canale devi guardare l’offset per capire di quanto ti si allarga la carreggiata, ricordati che devi rimanere all’interno dei passaruota. Penso che i 17” abbiano le stesse misure della rio quindi 235/45, anche se il canale è mezzo pollice più largo non succede nulla, però appunto devi capire bene insieme all’ET se come dice @Pio non toccano e che non sporgono dai passaruota, anche se se li danno per la stonic non penso ci siano problemi di questo tipo. Io ti consiglio comunque di non allontanarti troppo dall’offset dei cerchi originali
205/45 ho sbagliato a scrivere
 
Mak modello Magma misure 205/55/17r. Sono soddisfatto!
Post automatically merged:

Benvenuto, io ho montato questi link Mak icona Black mirror 4x100 17" omologati NAD per KIA Stonic, sulla discussione trovi anche ulteriori dettagli (sono necessari degli adattatori di centraggio mozzo ma se li ordini specifici per la tua vettura ti dovrebbero arrivare con i cerchi).
hai per caso trovato i copri mozzo kia per i tuoi cerchi?
 

Allegati

  • P_20200602_124945_HDR.jpg
    P_20200602_124945_HDR.jpg
    118,8 KB · Visite: 297
Ultima modifica:
I copri mozzo sono mak ma con l'ordine mi hanno inviato anche degli adesivi specifici con il marchio KIA che però ho preferito non utilizzare.
 
Indietro
Alto Basso