• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Cerchi Kia Niro

Gimax

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2022
Messaggi
63
Punteggio reazioni
5
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2022
Buongiorno, leggendo qua e là sulla percezione delle asperità della strada da parte della Niro, è così differente montare cerchi da 16' rispetto a quelli da 18'. Secondo le vostre esperienze, vale la pena far montare in sede di acquisto quelli da 16'. C'è qualcuno che ha fatto questa prova?Ciao a tutti
 
Ciao. Io ho le estive sui 18 e le invernali sui 16. Per quanto mi riguarda non noto grandi differenze sulla percezione delle asperità. Forse non ho mai fatto strade con parecchie asperità, ma l'unica differenza che noto è una rumorosità più accentuata delle gomme da 16, quando hai le ruote completamente sterzate (ciò potrebbe essere anche dovuto alla carcassa delle gomme invernali più cedevole).
 
Buongiorno, leggendo qua e là sulla percezione delle asperità della strada da parte della Niro, è così differente montare cerchi da 16' rispetto a quelli da 18'. Secondo le vostre esperienze, vale la pena far montare in sede di acquisto quelli da 16'. C'è qualcuno che ha fatto questa prova?Ciao a tutti
Personalmente ho scelto le 16" (opzione eco-pack) per la mia HEV Evolution my2021 in fase di acquisto ma non so se oggi sia ancora possibile da listino. In concessionaria avevo provato la versione con i 18" prima di firmare e sono contento della mia scelta ogni giorno. Considera che abito a Roma e le condizioni dell'asfalto sono spesse critiche e la spalla un po' piu' alta del pneumatico aiuta. Dal punto di vista estetico si perde un po' ma poco male.
 
Personalmente ho scelto le 16" (opzione eco-pack) per la mia HEV Evolution my2021 in fase di acquisto ma non so se oggi sia ancora possibile da listino. In concessionaria avevo provato la versione con i 18" prima di firmare e sono contento della mia scelta ogni giorno. Considera che abito a Roma e le condizioni dell'asfalto sono spesse critiche e la spalla un po' piu' alta del pneumatico aiuta. Dal punto di vista estetico si perde un po' ma poco male.
Ero tentato anch'io, il venditore non vedeva l'ora che decidessi di avere le 16" (per un discorso di minori consumi e minori costi di acquisto pneumatici) visto che le 18" "valgono" di più, però alla fin fine le 18" fanno la loro figura, le 16" sono davvero troppo "chiuse".
 
Indietro
Alto Basso