• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni cerchi omologazione NAD

Sono veramente belli i 18 :good: ,esteticamente cambia molto più cattiva e sportiva a vederli così sono perfetti.
 
Cercando su internet i matisse che ho trovato sono 7.5x18 et 38! Quindi 15mm più in fuori degli originali
 
Stavo cercando anche io perchè non ho idea delle misure originali, però si in teoria dovrebbero essere7.5x18 et 50 però sono solo 3 mm di differenza con gli originali, ho misurato il mese scorso quando ho rimontato le invernali e la differenza è molto più di 3 mm quindi può essere che l'et dei 18 sia diverso oppure che da ceed a proceed cambi qualcosa, ma visto che ormai è corsa al risparmio dubito facciano un cerchio differenziato da vettura a vettura

se gli originali sono 17x7 ET53 e quelli estivi 8x7,5 ET50 ....hai un aumento di sporgenza di 0,94 cm
tra l'altro hai un valore positivo (anche se di pochissimo di 3 mm) pure per quel che riguarda la sporgenza interna (che non è cosa buona) ... questo significa che potresti rischiare di toccare con la parte interna del cerchio lo stelo ammortizzatore e/o componenti interni del passaruota
 
Cercando su internet i matisse che ho trovato sono 7.5x18 et 38! Quindi 15mm più in fuori degli originali
Ciao, no sul sito GMP c'è il configuratore dove ti fa selezionare il cerchio dedicato per la vettura e c'è anche la documentazione fax simile che riporta la certificazione Nad dei cerchi per ogni vettura e confermo che dal certificato sono et50
Post automatically merged:

se gli originali sono 17x7 ET53 e quelli estivi 8x7,5 ET50 ....hai un aumento di sporgenza di 0,94 cm
tra l'altro hai un valore positivo (anche se di pochissimo di 3 mm) pure per quel che riguarda la sporgenza interna (che non è cosa buona) ... questo significa che potresti rischiare di toccare con la parte interna del cerchio lo stelo ammortizzatore e/o componenti interni del passaruota
ok, quindi è confermato che con et 50 la carreggiata si allarga di 9 mm per lato, perchè ho cercato in internet ma ho avuto dei dubbi a capire i mille valori che riportavano le tabelle che ho trovato, per la sporgenza interna spenso che 3 mm siano irrisori, nel senso, non so fisicamente quanto spazio ci sia allinterno del passaruota della Ceed, ma se hanno avuto una certificazione vuol dire che comunque (in teoria) c'è ancora del margine e non dovrebbe procurare alcun danno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno che ha montato le 225/40 R18 mi sa dire che codice velocità e che indice di carico ha? Grazie mille
 
92V le invernali, 92Y le estive. NON mi pare che siano le XL, ma non ne sono sicuro
 
Appena collaudati, lavaggio! Dezent tz graphite 8x18 et45 20220303_080213.jpg20220303_080228.jpg20220303_080250.jpg
 
Molto belli. Avevi solo i 17 a libretto? ET? 40?
 
@Cloudepi Complimenti bellissimi :applausi: Mi piacciono molto .
 
ragazzi ma mi confermate anche voi che sulle ceed 1.5 MHEV col DCT avete solo i 17 pollici al massimo come misura? che amarezza....
 
ragazzi ma mi confermate anche voi che sulle ceed 1.5 MHEV col DCT avete solo i 17 pollici al massimo come misura? che amarezza....

e non solo le Ceed... stessa cosa anche Proceed 🤣
 
Purtroppo per la Ceed 2022 non ho ancora trovato dei cerchi omologati NAD :(
 
Indietro
Alto Basso