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esterni cerchi omologazione NAD

I cerchi sono bellissimi ,mi da l'impressione che escono un tantino.
Premetto che non sono un drago a fare le foto, dal frontale sembra tutto ok (parlo della parte anteriore) nella parte superiore esce un po la spalla della gomma e il cerchio ma per come è disegnato. La parte posteriore è all interno forse da l impressione,essendo senza assetto, che sporgono ma no. Sono in forte dubbio sull anteriore, lunedì chiederò dove vado a fare le revisioni che fa anche collaudi se mi sanno chiarire questo dubbio
 
A volte le foto ingannano ,comunque sia fai bene a chiedere almeno ti togli ogni dubbio .Ti faccio i complimenti per i cerchi sono bellissimi.
 
A volte le foto ingannano ,comunque sia fai bene a chiedere almeno ti togli ogni dubbio .Ti faccio i complimenti per i cerchi sono bellissimi.
Grazie mille si chiederò sperando
 
Stamattina provato a monterei con gomme dietro nessun problema davanti secondo me siamo un po borderline.... secondo voi sporgono??Vedi l'allegato 29204Vedi l'allegato 29205Vedi l'allegato 29206Vedi l'allegato 29207Vedi l'allegato 29208

Prendi un filo a piombo e mettilo adiacente al parafango. Se anche solo tocca in qualche punto o la razza del cerchio sporge difficilmente passerà un collaudo NAD. Le sporgenze, se non ricordo male, dovrebbero essere verificate anche a +30° e -30° rispetto al punto centrale. Poi tutto sta alla "flessibilità" di chi ti fa il collaudo...
 
Prendi un filo a piombo e mettilo adiacente al parafango. Se anche solo tocca in qualche punto o la razza del cerchio sporge difficilmente passerà un collaudo NAD. Le sporgenze, se non ricordo male, dovrebbero essere verificate anche a +30° e -30° rispetto al punto centrale. Poi tutto sta alla "flessibilità" di chi ti fa il collaudo...
Dietro siamo a filo davanti fuori di 1 cm ma fuori dubito che passi il collaudo
 
Non lo passa... A meno che trovi uno che non la guarda nemmeno ma dubito.
 
Anche io concordo col dire che i cerchi sono spettacolari, il fatto che escono di 1 cm mi lascia dubbioso, però è anche vero che i cerchi hanno le certificazioni per modelli, se i tuoi sono certificati NAD per il tuo modello sono ok anche in fase di collaudo, a meno che chi te li ha venduti ha sbagliato a leggere il codice e ti ha dato cerchi per un'altra vettura, se devi certificarli invece è quasi impossibile perchè in teoria il certificato lo richiede e lo rilascia direttamente il produttore del cerchio.
Dietro siamo a filo davanti fuori di 1 cm ma fuori dubito che passi il collaudo
 
Anche io concordo col dire che i cerchi sono spettacolari, il fatto che escono di 1 cm mi lascia dubbioso, però è anche vero che i cerchi hanno le certificazioni per modelli, se i tuoi sono certificati NAD per il tuo modello sono ok anche in fase di collaudo, a meno che chi te li ha venduti ha sbagliato a leggere il codice e ti ha dato cerchi per un'altra vettura, se devi certificarli invece è quasi impossibile perchè in teoria il certificato lo richiede e lo rilascia direttamente il produttore del cerchio.
Certo è vero che sono omologati ma secondo me non sono a norma, parlando proprio oggi Con il gommista, mi dice che non me la passano. Lui sostiene che ti mettano una sorta di squadra contro il passaruota per vedere se sporgono. un mio collega, che ha i cerchi nad su un Audi, dice che non gli hanno messo niente solo prova di sterzata. Settimana prossima provo a sentire quello che mi fa le revisioni che fa anche servizio aggiornamenti e collaudi e sento cosa mi dice
 
Certo è vero che sono omologati ma secondo me non sono a norma, parlando proprio oggi Con il gommista, mi dice che non me la passano. Lui sostiene che ti mettano una sorta di squadra contro il passaruota per vedere se sporgono. un mio collega, che ha i cerchi nad su un Audi, dice che non gli hanno messo niente solo prova di sterzata. Settimana prossima provo a sentire quello che mi fa le revisioni che fa anche servizio aggiornamenti e collaudi e sento cosa mi dice
Sinceramente non sapevo usassero anche questo metodo di controllo, magari dipende dalla motorizzazone o da chi ti trovi davanti, quando sono andato in motorizzazione da me a Varese hanno solamente controllato che il numero di telaio della vettura corrispondesse a quello del libretto e che il codice NAD sul cerchio fosse lo stesso presente sulla tabella fornita dal produttore del cerchio che mi ha rilasciato il gommista dopo l'installazione, dopodichè hanno aggiornato il libretto, i miei calcola che in base all' ET sporgono di 9 mm per lato in più rispetto agli originali, dietro sono quasi a filo paraurti e non hanno detto nulla davanti invece stanno un po' più interni.
 
Sinceramente non sapevo usassero anche questo metodo di controllo, magari dipende dalla motorizzazone o da chi ti trovi davanti, quando sono andato in motorizzazione da me a Varese hanno solamente controllato che il numero di telaio della vettura corrispondesse a quello del libretto e che il codice NAD sul cerchio fosse lo stesso presente sulla tabella fornita dal produttore del cerchio che mi ha rilasciato il gommista dopo l'installazione, dopodichè hanno aggiornato il libretto, i miei calcola che in base all' ET sporgono di 9 mm per lato in più rispetto agli originali, dietro sono quasi a filo paraurti e non hanno detto nulla davanti invece stanno un po' più interni.
Posso chiederti una foto di come sporgono i tuoi cerchi davanti
 
Posso chiederti una foto di come sporgono i tuoi cerchi davanti
caspita mi prendi un po' impreparato, non ho mai fatto foto frontali , allego però la foto un po' a 3/4 del prima con i 17 e le invernali
originali 17.jpg


e questa è con le 18 e le estive
P_20210409_181916.jpg


non è il massimo della prospettiva però bene o male si vede la differenza di sporgenza
 
Vedo che anche tu (perdonami se sono offensivo) hai a mio avviso i 17 dal disegno orribile, vedendola così con i 18 non si discosta molto dalla mia. I tuoi sono 7.5 oppure 8 di canale??
 
Vedo che anche tu (perdonami se sono offensivo) hai a mio avviso i 17 dal disegno orribile, vedendola così con i 18 non si discosta molto dalla mia. I tuoi sono 7.5 oppure 8 di canale??
si effettivamente i 17 per la ceed sono carini ma non il massimo, il canale dei 18 è rimasto invariato a 7.5, cambia solo l'ET che è 9 mm più largo che stando al sito GMP dovrebbe essere 50 ma dovrei controllare bene a libretto
 
si effettivamente i 17 per la ceed sono carini ma non il massimo, il canale dei 18 è rimasto invariato a 7.5, cambia solo l'ET che è 9 mm più largo che stando al sito GMP dovrebbe essere 50 ma dovrei controllare bene a libretto
Quindi monti 7.5x18 et 50
So che gli originali (che ho su anche io) sono 7x17 et 53
 
Stavo cercando anche io perchè non ho idea delle misure originali, però si in teoria dovrebbero essere7.5x18 et 50 però sono solo 3 mm di differenza con gli originali, ho misurato il mese scorso quando ho rimontato le invernali e la differenza è molto più di 3 mm quindi può essere che l'et dei 18 sia diverso oppure che da ceed a proceed cambi qualcosa, ma visto che ormai è corsa al risparmio dubito facciano un cerchio differenziato da vettura a vettura
 
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