• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi per KIA Sportage quali misure sono idonee

Military3535

Neoiscritto
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
PC
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti, siccome sta venendo l’inverno.
Purtroppo la mia sportage usciva di fabbrica con le 19, mi sono informato dal gommista ed un treno gomme invernali sulle 19 costano 1000€ è in più mi riferiva che le ruote da 19 non sono tanto sicure con la neve perché sono tanto larghe. Optavo per dei cerchi da 16-17 in lega solo che non so che misura ci vada bene su internet c’è ne sono parecchie specialmente per la sportage penultimo modello.
Mi sapreste dare una mano? Io ho anche il freno di stazionamento elettrico. GrazieHo acquistato questi. Vanno bene?
 

Allegati

  • 0534F1C7-ABF9-4933-8D68-D36830B8EFD0.jpeg
    0534F1C7-ABF9-4933-8D68-D36830B8EFD0.jpeg
    438,3 KB · Visite: 4.538
L'elenco delle misure dei cerchi e gomme ammessi lo trovi semplicemente consultando la carta di circolazione.

Il fatto che la tua auto sia dotata di freno di stazionamento elettrico non so quale rilevanza possa avere ai fini della scelta di cerchi e gomme invernali...

Riguardo alla foto postata, se non dai indicazioni precise sulle misure di cerchi e gomme nessuno può darti un parere perchè dalla foto queste non si evincono.

Trovo anche singolare l'aver già effettuato l'acquisto per poi chiedere conferme....
 
Ciao Military3535,
dalla foto non riesco a vedere che misura hai acquistato.
Comunque la gomma invernale “larga” va benissimo ed offre maggiore sicurezza su bagnato, neve ed altre eventuali condizioni scivolose in curva, frenata ed accelerazione. Ha solo l’unico inconveniente di un aumentato rischio di aquaplaning in caso di elevata presenza di acqua. Costa un poco di più ma offre anche più sicurezza in generale.
Io ho optato per cerchi non originali da 19” e gomme Continental Wintercontact 850P 245/45
 
L'elenco delle misure dei cerchi e gomme ammessi lo trovi semplicemente consultando la carta di circolazione.

Il fatto che la tua auto sia dotata di freno di stazionamento elettrico non so quale rilevanza possa avere ai fini della scelta di cerchi e gomme invernali...

Riguardo alla foto postata, se non dai indicazioni precise sulle misure di cerchi e gomme nessuno può darti un parere perchè dalla foto queste non si evincono.

Trovo anche singolare l'aver già effettuato l'acquisto per poi chiedere conferme....
Le misure lo so che si trovano sulla carta di circolazione, le misure che mi riferisco sono le misure del cerchio stesso che non è trascritto sulla carta di circolazione, tipo attacco, canale, offset. Nella foto sono cerchi da 17
 
Se vai sul sito della Mak o della Tecnomagnesio ed usando il configuratore ti verranno proposti i cerchi per la Sportage nelle misure 17 e 19. Ci puoi trovare anche altre caratteristiche come Offset 40 o 50
 
Non ho più acquistato i cerchi nel post precedente. Posso acquistare dei cerchi della sportage precedente? Sono compatibili per il montaggio? Perché su internet si trovano un sacco di cerchi per la sportage precedente
 
Non vedo perché dovresti cercare i cerchi del modello precedente quando ne esistono per il modello che possiedi. Sul sito di ogni produttore (Mak, TecnoMagnesio, Aez, Mim, Dotz, ecc.) ci sono i configuratori e alla fine ottieni i modelli adatti alla Sportage mod. 2016. Una volta scelto il modello verifica il prezzo migliore su Internet.
 
Anche PSW mi pare faccia dei bei cerchi 19... piuttosto sapete quale sia l'offset dei 19 originali della Class?
 
Credo che sia 50.
Se li prendi con offset 40 è come se tu mettessi un distanziale da 10mm
 
Osservavo i cerchi originali da 19 della Class ed in effetti sono "profondissimi" quindi l'ET è sicuramente molto alto... avrei creduto anche più di 50 (!).
Forse mi sbaglio ma sospetto che il diametro del cerchio nel punto di contatto coi mozzi sia inferiore ai mozzi stessi, possibile?? Avevo letto che la zona "mozzo/cerchione" o "mozzo/distanziale/cerchione" dovrebbe essere un corpo unico, mentre temo che la casa madre abbia deciso per un accoppiamento "non convenzionale".

Sono comunque propenso per l'uso dei distanziali (senza esagerare, giusto per ridurre lo "spazio esterno") perchè con dei nuovi cerchi (per me utili per avere 2 treni di ruote complete inverno/estate) potrei beneficiare del "look grintoso" con entrambi i treni ruote, sia le originali che con gli after-market. Visto anche il modesto spessore (e la voglia di mantenerli con i 2 treni ruote) potrei optare per quelli con colonnette lunghe piuttosto che con doppi fori (quest'ultimi permettono l'adattamento a cerchi con diversa disposizione e numero di bulloni).

Potrei perfino credere che l'uso dei distanziali, visto l'offset così generoso di serie, non pregiudichi affatto il maggior stress meccanico dei cuscinetti dei mozzi... ma forse questo è solo per convincermi ad osare! :)
calcolo_et.it.jpg
 
Io personalmente preferisco mettere dei cerchi con offset minore (esempio 40mm) piuttosto che i distanziali........ovviamente è solo la mia opinione!
Se guardi la foto del mio profilo i cerchi che vedi sono della Tecnomagnesio da 19” con offset 40.
Gli originali della GT Line dovrebbero essere 50mm (se non ricordo male)
Per quanto riguarda eventuali problemi alla meccanica con il montaggio dei distanziali non so dirti.
 
Su Kia Sportage 2017 si possono montare cerchi4x98 16”?grazie a chi mi risponderà
 
non capisco la domanda... trovi le possibilità sul libretto della tua sportage...o forse stai ancora in fase di acquisto?
 
Intendevo la misura del mozzo,perché ho trovato 4 cerchi ma non ero sicuro se andavano bene,di fatti non vanno bene con la misura 4x98
 
Non ho più acquistato i cerchi nel post precedente. Posso acquistare dei cerchi della sportage precedente? Sono compatibili per il montaggio? Perché su internet si trovano un sacco di cerchi per la sportage precedente



Poi alla fine che cosa hai comprato?
 
Indietro
Alto Basso