• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Cerchi rovinati

Non sono Edd China ma credo che si capisca che il danno non è dovuto ad un urto accidentale contro un marciapiede o altro ostacolo.
Sempre quasi che sia in atto un processo di corrosione dovuto a qualche sostanza aggressiva oppure potrebbe proprio trattarsi di un difetto di fabbrica con l'umido che poi si insinua tra i vari strati di vernice facendo un effetto a bolla.
Quel prodotto bianco che mettono i gommisti potrebbe aver creato tutto questo?
Comunque a sto punto non resta che farli sistemare da qualche brava ditta specializzata.
 
Non sono Edd China ma credo che si capisca che il danno non è dovuto ad un urto accidentale contro un marciapiede o altro ostacolo.
Sempre quasi che sia in atto un processo di corrosione dovuto a qualche sostanza aggressiva oppure potrebbe proprio trattarsi di un difetto di fabbrica con l'umido che poi si insinua tra i vari strati di vernice facendo un effetto a bolla.
Quel prodotto bianco che mettono i gommisti potrebbe aver creato tutto questo?
Comunque a sto punto non resta che farli sistemare da qualche brava ditta specializzata.
Anche a me è sembrato un problema di corrosione. Un caso simile l'ho visto su cerchi rovinati dal sale utilizzato per prevenire il ghiaccio in montagna.
 
Anche a me è sembrato un problema di corrosione. Un caso simile l'ho visto su cerchi rovinati dal sale utilizzato per prevenire il ghiaccio in montagna.
Il sale potrebbe essere. Non ci avevo pensato. Vediamo in effetti come la salsedine delle località di mare rovini le carrozzerie delle auto ... Di base però ci dovrebbe essere un difettosità dei cerchi se no il problema dovrebbe presentarsi su tutte le autovetture a meno che per qualche strana ragione il sale possa essersi depositato sui cerchi e li rimasto per giorni. Può essere!!!
 
Il sale potrebbe essere. Non ci avevo pensato. Vediamo in effetti come la salsedine delle località di mare rovini le carrozzerie delle auto ... Di base però ci dovrebbe essere un difettosità dei cerchi se no il problema dovrebbe presentarsi su tutte le autovetture a meno che per qualche strana ragione il sale possa essersi depositato sui cerchi e li rimasto per giorni. Può essere!!!
Personalmente curo moltissimo tutte le mie auto; faccio lavare il telaio in primavera e a fine estate visto che mi fermo al mare tre mesi da giugno a settembre. Se vado in montagna al rientro in Brianza la macchina va subìto al lavaggio. Inoltre faccio un trattamento alle guarnizioni al fine di conservare l'elasticità iniziale con un semplice filo di pasta di vaselina. Adotto questi accorgimenti dal lontano 1971 anno di conseguimento della patente .
 
Ma sono tutti e quattro messi cosí?
L'auto è del 2018, quando ha iniziato a mostrarsi?
Che brutta cosa...ricordo di qualcuno che ha riportato sul forum una cosa simile!!!
Mi pare però fosse una Stonic o una Xceed.
Comunque, pare veramente una corrosione da qualche sostanza.
Si, il sale si sa che è dannoso per carrozzeria, plastiche ecc...ma addirittura una cosa del genere!?..mi pare un pò esagerato.
 
Io non ho i cerchi diamantati ma li hanno sostituiti in garanzia per lo stesso motivo (anzi molto meno visto che si stavano semplicemente sfogliando due dei quattro). C'era una discussione aperta nella sezione Carens
 
Indietro
Alto Basso