• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica cerchi ruota da 17''

Mario Brondo

Neoiscritto
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti. Ho prenotato una Rio 100CV con il pack che include i cerchi ruota da 17''. Mi sono pentito di questa scelta perché ho letto tutti gli svantaggi che portano queste dimensioni : maggior usura, più sensibilità alle irregolarità della strada, ecc.
Qualcuno ha avuto esperienze negative con l'utilizzo dei 17'' ? Quale è il vostro parere ?
Grazie. Mario
 
La questione è soggettiva... prima di pentirsi ed eventualmente sostituire cerchi e pneumatici, ti consiglierei di percorrere un bel po' di chilometri, in svariate condizioni meteo e di fondo stradale: potresti trovarti bene comunque.
Tienici informati ;).
 
Sulla Rio i 17 sono i suoi! ;)
Ottima scelta anche come motorizzazione! ;)
 
Sentirai un po' di più le buche e avrai dei consumi un pochino più alti.. Ma avrai anche una migliore tenuta di strada e una migliore guidabilità! Per non parlare dell'effetto estetico.... Io li ho montati sulla mia 1.0 versione Platinum da 120 cv.
 
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se i cerchi da 17'' con pneumatico ribassato, inclusi nel "design pack", sono catenabili? Cioè si possono mettere la catene da neve o altro dispositivo di aderenza sulla neve ? Non ho intenzione di comprare gli pneumatici invernali. Grazie
 
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se i cerchi da 17'' con pneumatico ribassato, inclusi nel "design pack", sono catenabili? Cioè si possono mettere la catene da neve o altro dispositivo di aderenza sulla neve ? Non ho intenzione di comprare gli pneumatici invernali. Grazie

Ciao, sul libretto di uso e manutenzione non si parla di "non catenabilità", quindi dovresti poter usare le catene. A pag. 6-81 del libretto specifica che le catene devono avere uno spessore inferiore ai 12mm. Ovviamente le catene metalliche rovinerebbero i cerchi in lega, quindi potresti optare per le catene in tessuto composito, tipo le Michelin easy grip evolution (gruppo 5 per i nostri cerchi da 17"), che sono ormai omologate anche in italia, o soluzioni simili.
 
Grazie Kiquadro della precisa e completa risposta. Mario
 
da un punto di vista estetico e di tenuta sull'asciutto tutta la vita i cerchi da 17...
se devi calcolare usura, comodità, costo sostituzione e neve, meglio da 16...
 
la rio con i 17 è bellissima, per quanto riguarda i consumi e tutto il resto... mhaaa... tranne il costo superiore quando cambi le gomme, penso che non noterai altro:driving:
 
Qualcuno gentilmente conosce Et???
17"

49 col canale 6.5

...e si fa tanta fatica a cercare altri cerchi aftermarket: qualcuno con canale 7, ma pochissimi con un ET che possa essere accettabile.
Se avete suggerimenti in proposito ....
 
Indietro
Alto Basso