• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Che modello è?

Riccardo_L6

Utente attivo
Registrato
2 Gennaio 2023
Messaggi
53
Punteggio reazioni
28
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2023
Ciao a tutti,
mentre ieri sera aspettavo il volo di rientro e cercavo accessori per la Proceed Gt, mi sono imbattuto in questa foto, dove l’articolo in vendita è l’adesivo sul parabrezza.
Ha colto la mia attenzione quel muso e in un attimo ho avuto l’impressione che la mia proceed in arrivo a dicembre, fosse di colpo invecchiata.
Non capisco che modello è. Non è la Picanto, tra l’altro l’unica ad avere quel disegno sul frontale.
Non è la stinger né una di quelle elettriche. Non è la Stonic.
Avete un’idea di cosa posso essere?
A qualcuno ha fatto il mio effetto? Non sembra più moderna rispetto all’attuale Proceed?

Sicuramente il frontale è arricchito con spoiler e altre cose strane, ma credo che il resto sia originale..

Grazie.
R.
E76A46B7-FD2C-491F-8C52-7A64AB8AB1D5.jpeg
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere una K5 kittata dico dovrebbe perche non vedo la fine del gruppo ottico.
 
Ultima modifica:
Caspita ma è bellissima ! mi piace molto molto particolare sportiva al punto giusto .
 
Caspita ma è bellissima ! mi piace molto molto particolare sportiva al punto giusto .
Sono d’accordo….molto sportiva e molto pulita, senza fronzoli. Sono certo che nel nuovo facelift utilizzeranno questa linea…
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Sono d’accordo….molto sportiva e molto pulita, senza fronzoli. Sono certo che nel nuovo facelift utilizzeranno questa linea…
Sono d'accordo! Mi piace molto questo frontale
 
La KIA Forte è bellissima... fosse stata in vendita da noi non ci avrei pensato due volte. Ammetto anche di aver valutato l'importazione ad una certa... ma poi, per semplicità e economicità ho optato per la Proceed... che comunque dai, brutta non è. :p
 
La KIA Forte è bellissima... fosse stata in vendita da noi non ci avrei pensato due volte. Ammetto anche di aver valutato l'importazione ad una certa... ma poi, per semplicità e economicità ho optato per la Proceed... che comunque dai, brutta non è. :p
Infatti personalmente la trovo bellissima mi piace molto il suo frontale molto accattivante!!!
 
si ok ma lo splitter inferiore è di un kit estetico NO Kia, allora anche per la Proceed ce ne sono a bizzeffe, soprattutto in Germania... la Kia Forte GT "stock"(quella sportiva, 201 cv comunque... non tanti) è questa, e obiettivamente a me personalmente piace molto più il frontale della Proceed, in cui la calandra frai fari ha una linea più "sinuosa" soprattutto per quel che rigurda i profili cromati.
Da noi non poteva essere importata perchè già vanno quasi solo i SUV, la Forte è un "berlinone"...... e tanto tanto qualcosina vendono se sono MB o BMW, ma coreana... :rolleyes:
Oltretutto internamente ha ancora infotainment/cruscotto versione precedente , anche il mY 2024 sul sito ha indicatori analogici e infotainmet sembra da 8" ... ha però l'audio harman kardon .... insomma, più per gusti USA che europei
1695796297303.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
26.610 dolari la manuale Gt americana vs 36.600 euro in Italia. Sono entusiasta.
 
Questa berlina è favolosa bellissima molto innovativa , peccato che non la vendono qui in Italia ,,secondo me poteva fare una bella differenza .
 
Pio, pur troppo le hatchback hanno fatto e fanno tuttora da padrone in Europa occidentale. A parte le tedesche di lusso, quasi tutto quanto era a due volumi. Nel est Europa le cose cambiano. Le auto a tre volumi sono molto richeste. In Romania le hatchback non vendono assolutamente. Tutto che c'è sono a tre volumi. La Golf compresa. Non è concepito comprare un'auto senza portabagagli separato dal abitacolo.
 
quoto Miti106....
purtroppo potrà anche piacere a qualcuno, ma in Italia non avrebbe un mercato tale da giustificarne l'importazione (ricordo che NON è prodotta in Rep.Ceca, pertanto i costi di importazione/trasporto sarebbero stati importanti) in quanto le tre volumi sono, (e sempre poche rispetto a SUVe SW) , apprezzate solo per marchi tedeschi... vedete un po' non vende neanche l'Audi A4 tre volumi... (che può essere più brutta , ma di certo ha un livello più adatto a berlina di rappresentanza...) ...
Giust in paesi dell'Est europa vanno le tre volumi, ma a quel punto anche lì preferiscono le tedesche........ sicuramente... magari con qualche anno, ma che siano BMW o MB e per terza Audi...
 
Si capisco bene ! Mi sono sempre poaciute le berline ,chiaro che non è paragonabile ad una BMW o una AUDI comunque sia la trovo stupenda .
 
@Pio , ormai il mondo auto è piatto. Non ci sono tante idee in giro. Audi@co inclusi. Le tedesche hanno fatto soldi col diesel. E così che hanno potuto anche investire nel design delle loro auto. Ma tutto intorno al gasolio sta crollando. Non ci sono investimenti, tutti aspettano una specie di Gesù automobilistico che riesce dare una spinta ad un comparto che sa un di vecchio. Di mancanza di idee e di coraggio. Ci hanno piantato dei tv nel cruscotto, auto con pesi di due tonnellate ma sotto il cofano un frullino turbo mille... se sei fortunato, e se paghi un bel po' in piu magari ti mettono un millecinque. Una pseudo batteria ed il gioco è fatto. Ecco almeno 45.000 euri da sborsare. Allegramente. Poi ti becchi i tagliandi da 600 euroni ... Cosa dire di più ? Fra qualche anni una bella cinese elettrica e la faccio finita con tutti questi scherzi europeo/coreani/giapponesi su come darti la stessa macchina a doppio prezzo. Stavo guardando prima la SsangYong che adesso la chiamano KG. Hanno fatto un SUV che già come nome fa ca@@are...KG Mobillity Torres... 1600 kg di peso. Sotto un 1.5 con 280 di coppia. Ti mangia vivo al benzinaio. Fare off road con un'auto di 45.000 euro ? Penso che da escludere...poi off road non fai con auto del genere. Al massimo sali sul marciapiede per andare dal tabaccaio. O magari lo sterrato per andare alla cascina per prendere la mozzarella. Siamo seri ... ci prendono in giro da anni. Crisi inventate. Dei processori, dei carburanti o delle bisarche... tutto per avere la motivazione per metterti 10k euro in più di macchina. Poi arriva il finanziamento è ti danno il colpo di grazia. Tutto con una rete di meccanici che ti chiedono col cofano su su che motore hai ... siamo messi benissimo. Prevedo un futuro davvero meraviglioso.
 
Indietro
Alto Basso