• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Che modello è?

@Pio , ormai il mondo auto è piatto. Non ci sono tante idee in giro. Audi@co inclusi. Le tedesche hanno fatto soldi col diesel. E così che hanno potuto anche investire nel design delle loro auto. Ma tutto intorno al gasolio sta crollando. Non ci sono investimenti, tutti aspettano una specie di Gesù automobilistico che riesce dare una spinta ad un comparto che sa un di vecchio. Di mancanza di idee e di coraggio. Ci hanno piantato dei tv nel cruscotto, auto con pesi di due tonnellate ma sotto il cofano un frullino turbo mille... se sei fortunato, e se paghi un bel po' in piu magari ti mettono un millecinque. Una pseudo batteria ed il gioco è fatto. Ecco almeno 45.000 euri da sborsare. Allegramente. Poi ti becchi i tagliandi da 600 euroni ... Cosa dire di più ? Fra qualche anni una bella cinese elettrica e la faccio finita con tutti questi scherzi europeo/coreani/giapponesi su come darti la stessa macchina a doppio prezzo. Stavo guardando prima la SsangYong che adesso la chiamano KG. Hanno fatto un SUV che già come nome fa ca@@are...KG Mobillity Torres... 1600 kg di peso. Sotto un 1.5 con 280 di coppia. Ti mangia vivo al benzinaio. Fare off road con un'auto di 45.000 euro ? Penso che da escludere...poi off road non fai con auto del genere. Al massimo sali sul marciapiede per andare dal tabaccaio. O magari lo sterrato per andare alla cascina per prendere la mozzarella. Siamo seri ... ci prendono in giro da anni. Crisi inventate. Dei processori, dei carburanti o delle bisarche... tutto per avere la motivazione per metterti 10k euro in più di macchina. Poi arriva il finanziamento è ti danno il colpo di grazia. Tutto con una rete di meccanici che ti chiedono col cofano su su che motore hai ... siamo messi benissimo. Prevedo un futuro davvero meraviglioso.
Ma infatti ! Oramai siamo in una situazione di non ritorno ,più andiamo avanti e peggio sarà in tutti i sensi .
Cosa posso dire, la mia Sportage che ho da quasi quattro anni e una vettura che ancora mi da grandissime soddisfazioni ne sono veramente soddisfatto ,e una gran macchina . Diffido queste vetture strane da te citate non posso dare un giudizio vero e proprio perché non le conosco ,oramai dobbiamo rassegnarci perché la strada sarà quella ,vendere vetture paragonabili a dei suv con uno strano nome ad un prezzo folle .
 
Indietro
Alto Basso