• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Che vernice tosta che ha!

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
una sera ho dato la sporty a mia moglie per una serata con le amiche - lei di regola non ama guidarla perchè troppo "nuova" e non se la sente...

ebbene ad un certo punto mi chiama disperata che ha graffiato la fiancata destra... non vi dico il calendario ripassato a mente... in pratica parcheggiando non ha notato un tavolino sulla destra causa altezza muso della Sporty (ineffetti quel cassio di angolo frontale destro a volte è veramente bastardo)

quando è tornata a casa mi trovo una graffiata lunga più di un metro ed alta 3cm di color marroncino sulla fiancata che prendeva entrambi gli sportelli... altro ripasso calendario a mente.

Oltre al colore inaspettato , passando una mano sul graffio, noto che la superficie è strana...

prendo un panno bagnato, sfrego con energia... puff... tutto sparito e la vernice intatta, nemmeno una opacizzazione del trasparente...

Al di là della domanda "da quando fanno i tavoli di cera?"... devo fare i complimenti a KIA per la verniciatura della Sportage... sinceramente non mi aspettavo tornasse perfetta come era, mi aspettavo al minimo una opacizzazione da abrasione...

Questo lo ho condiviso per tranquillizzare i più ansiosi ;)
 
evidentemente ci sanno fare, nonostante la buccia d'arancia lamentata in altri thread...
 
C'è un post, mi sembra riferito alla Soul, in cui parlano della vernice delicatissima, che salta quasi a vista d'occhio.....buon per la Sportage (e per i possessori) direi.
Io sulla mia (Stonic) spero di non dover mai scoprire se la vernice sia o meno resistente, preferisco tenermi il dubbio :D:D
 
C'è un post, mi sembra riferito alla Soul, in cui parlano della vernice delicatissima, che salta quasi a vista d'occhio.....buon per la Sportage (e per i possessori) direi.
Io sulla mia (Stonic) spero di non dover mai scoprire se la vernice sia o meno resistente, preferisco tenermi il dubbio :D:D
Eccomi sono io l’autore del post della Soul :)
Ribadisco che purtroppo mi sembra fin troppo fragile, perché ho già diversi “puntini” di vernice saltata. Ma questo tipo di graffio che segnala @Patatoso è diverso da quelli che lamento io: si tratta della classica strusciata contro qualcosa di più fragile che ha perso la sua vernice. Proprio l’altro giorno qualche fenomeno ha parcheggiato l’auto vicino alla Soul e ha aperto con menefreghismo il suo sportello lasciando un po’ della sua vernice sul mio passaruota. Dopo gli improperi poiché mi ero messo come al solito nell’ultimo parcheggio alla fine del mondo proprio perché nessuno si avvicinasse eppure di incivili è pieno il mondo, mi sono armato di polish e non si vede già più. Idem quando con l’altra macchina salgo su impervie strade boschive passando letteralmente tra i rami: quando scendo sembra che un vandalo si sia divertito a rigare le fiancate ma basta una passata di polish e ritornano “vergini”. Il problema della vernice bianca, e non solo a quanto ho letto, della soul è la resistenza al pietrisco in strada secondo me
 
io per il pietrisco ho aggiunto parafanghetti anteriori e posteriori ed ho risolto, ma prima di installarli a parte sentire i rumori del pietrisco sulle fiancate non ho mai notato alcun segno sulla vernice...probabilmente han usato una vernice migliore sula sporty visto che potrebbe andare in strade bianche
 
io per il pietrisco ho aggiunto parafanghetti anteriori e posteriori ed ho risolto, ma prima di installarli a parte sentire i rumori del pietrisco sulle fiancate non ho mai notato alcun segno sulla vernice...probabilmente han usato una vernice migliore sula sporty visto che potrebbe andare in strade bianche
La cosa strana è che sulla mia questi segni si trovano di lato, per lo più sulla fiancata destra, come se nel sorpassare qualche camion carico di pietrisco abbia perso sassoluno e sia caduto sulla mia auto. Probabilmente però è proprio questione di qualità di vernice migliore sulla sportage perché nella discussione sulla soul non mi sono trovato unico a lamentare questo inconveniente. Forse è dovuto al prezzo più alto (anche se mettendo tutti gli optional come sulla mia mi sa che ci si avvicina:confused:). Comunque sto iniziando a farci di meno caso così sto più tranquillo :cool:
 
Confermo quanto detto da @ilmat, anche la mia cee'd bianca a diversi piccoli punti dove la vernice è venuta via. Capisco sul cofano dove posso aver preso delle sassate, ma sulla maniglia est. Lato guida credo sia solo perché è molto fragile....
 
Salve ragazzi, possiedo una kia rio 2017 nera.. Anche nel mio caso, la vernice inizia a saltare in più punti nelle zone superiori, dopo Soltanto 7 mesi e 8000 km. È una vergogna! Ho già segnalato il problema al rivenditore ma ho avuto esito negativo. Pochi giorni fa, mi sono direttamente rivolto alla casa madre, senza aver ottenuto nessuna risposta, sono ancora in attesa di una loro chiamata. Aspetto qualche giorno e dopodiché mi rivolgerò ad un legale. Mai successa una cosa simile in vita mia con altre auto da me possedute. La cosa che mi preoccupa maggiormente, oltre l'impatto visivo di avere un'auto praticamente nuova che inizia a perdere pezzi di vernice, è quello di ritrovare col tempo della ruggine nei punti in cui è saltata la verniciatura, fatto estremamente grave che può portare a danni molto seri. Sono senza parole.......
 
Indietro
Alto Basso