• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Chi si è pentito di aver preso la nuova niro? e come mai?

Ti chiedo se hai verificato in qualche modo (magari prestando attenzione ai giri del motore, al rumore, o altro) che effettivamente torni in automatico.
Questo perchè nel modello precedente, stando a quanto scrive chi ha provato (io non he mai avuta necessità), quando imposti modalità sport e inizi a cambiare le marce poi la gestione del cambio non è più automatica fino a quando non torni in modalità normale; quello che viene visualizzato sul display relativamente al cambio non è la marcia in uso (e nella sezione del modello precedente qualcuno lamentava proprio che non vedeva quale fosse la marcia innnestata)
Direi che non è esatto. Nella versione precedente quando sei in D non vedi la marcia in uso e neppure quando sei in S, cambia solo la lettera nel cerchietto ed il colore che da bianco diventa arancione. Se si inizia a cambiare in manuale allora nel cerchietto compaiono i numeri con la marcia innestata e a volte una freccia verso l'alto che suggerisce di passare ad una marcia più lunga. La scalata se serve la fa da se in automatico per non impallare il motore, non ho mai provato a tirargli il collo in fuori giri per vedere se la cosa funziona anche con le marce a salire. In ogni caso resta in manuale fino a quando non si ritorna in D, questo è sicurissimo. Per la gestione dei rapporti secondo me è tarata bene e gira sempre a regimi bassissimi, a volte si piazza in 5 a 50 kmh. Unico appunto mi è capitato che in autostrada tende a mantenere la 5 quando secondo me andrebbe benissimo la 6, e quando mi scoccio di sentire il motore su di giri cambio io manualmente
 
Esattamente anche se usi in modalità sport con le palette impsti la marcia ma poi fa quello che vuole mettendo la marcia che vuole lei a prescindere che uso sempre l'automatico,poi avendo avuto anche il modello precedente mi sono accorto di un altra cosa che capita più spesso in autostrada e che quando la batteria del ibrido quando scende la carica l'auto corre con i giri alti (provabbilmente per ricararicare la batteria) mi è capitato in autostrada che non c'era veroso di inserire la sesta nemmeno con le palette inserivo la sesta e dopo un po andava in quinta l'altra non mi aveva mai fatto questo scherzo,spero che questo si possa correggere con un aggiornamento.
Post automatically merged:

Io ho avuto ed ho ancora entrambe le versioni.
La versione 2022 è sicuramente più bella, più grande, più moderna ma... consuma di più.
Tornassi indietro mi terrei stretto la prima versione della Niro.
A me sembra che consumi meno
 
Ultima modifica:
Nella versione precedente quando sei in D non vedi la marcia in uso e neppure quando sei in S,
Quello che ho scritto io.
Se si inizia a cambiare in manuale allora nel cerchietto compaiono i numeri con la marcia innestata e a volte una freccia verso l'alto che suggerisce di passare ad una marcia più lunga
Ecco questo non l'avevo letto da nessuna parte, poi non avendo provato di persona...
n ogni caso resta in manuale fino a quando non si ritorna in D, questo è sicurissimo
E anche questo l'avevo capito.

Grazie (anche se a me non serviva! :D)
 
Indietro
Alto Basso