• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Chiamata usando tasto vocale

Fabio1979

Utente attivo
Registrato
13 Febbraio 2020
Messaggi
95
Punteggio reazioni
63
Provincia
BI
Kia
Picanto
Anno
2018
ciao a tutti,ragazzi ho collegato il cellulare (Honor 10) tramite bluetooth all'auto,mi ha scaricato la rubrica ma quando provo ad effettuare
una chiamata premendo il tastino in alto a sinistra (non la cornetta) mi dice che devo collegare il telefono tramite cavo.
Mentre se schiaccio la cornetta mi manda tranquillamente nelle ultime chiamate rubrica ecc...
bisogna per forza collegarlo col cavo per usare il vocale?
 
ah ok e quindi scaricare android auto sul telefono
 
Esattamente, poi una volta collegato funziona con i comandi vocali ;)
 
grazie mille gentilissimo
 
Nella Carens funziona anche collegandolo semplicemente con il bluetooth. Mai collegatk con il cavetto e sempre usata la funzione vocale
 
Anche sulla mia Sportage del 2019... mai collegato lo smartphone col cavetto per usare i comandi vocali
 
nella Optima del 2018 (MY17) i comandi vocali funzionano solo se si collega il cavo... forse con i software più aggiornati hanno aggirato questo problema...
 
Se non ricordo male dipende dal modello dell’impianto, ad esempio la soul versione base senza carplay se non vado errato funzionano i comandi vocali senza cavo, la mia full optional con carplay e navigatore devo attaccare il cavo
 
Purtroppo i comandi vocai funzionano esclusivamente attaccando il cell col cavo. Secondo me è una scelta folle, almeno per la chiamata. Io per ovviare al problema uso il comando “ehi Siri” dopo che ho collegato il cell via Bluetooth. Dovresti provare con “ok google”. In questo modo usi il comando vocale direttamente sul cell, poi L audio te lo manda in cassa.
Non è la soluzione, ma più un “arrangiarsi diversamente” anche perché ti richiede di sbloccare il cell. Con l’impronta fai tutto senza distogliere lo sguardo dalla strada.
In genere comunque se non ho collegato il cell o mi fermo oppure cerco di cavarmela così. Non uso il pulsante sul volante per scorrere la rubrica perché secondo me distrae troppo (lo trovo proprio pericoloso)
 
Ultima modifica:
grazie ragazzi,farò altre prove
 
Indietro
Alto Basso