• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Chiarimento su olio motore

Leo_74

Neoiscritto
Registrato
9 Marzo 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera a tutti. Mi affido ai più esperti per togliermi un dubbio. Oggi mi sono messo a fare un controllo dei vari livelli e quando ho pulito l’asticella dell’olio mi sono accorto che il colore era molto chiaro e che l’odore era molto acuto e assomigliava a quello della benzina. La macchina ha 1500 km. È normale? Venendo da anni di auto Diesel ho sempre avuto olio scuro e senza odore.
Grazie!
 
Potrei sbagliarmi, ma il colore chiaro credo dipenda dal fatto che hai appena 1500 km. Quando ho fatto l'ultimo tagliando, dopo 12000 km, il colore era nero.
 
Anche a me sembra odorare di benzina, l'ho fatto presente in officina e mi hanno detto che è normale così!!
 
L'auto ha 1500km, ma il motore termico 8-900.
 
Mi sono fermato oggi in officina per farlo controllare. Mi hanno detto che è normale così. Anzi mi hanno assicurato che è praticamente impossibile che la benzina possa entrare nell’olio motore Sono io che abituato ad anni di Diesel mi ero preoccupato inutilmente. Grazie per le risposte!
 
Io lo deduco dalle registrazioni ad ogni pieno sia ev che benza.
Però col phev sono facilitato avendo i km residui termici ed ev.
Comunque io sono a 38% termico resto ev
 
Indietro
Alto Basso