• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Chiave Kia Stonic 2023

Amina.Ambra

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2023
Ciao a tutti! Ho acquistato la mia Kia Stonic nuova a novembre 2023. Da oggi pomeriggio sto avendo i seguenti problemi:
- una volta spenta l'auto, le portiere rimangono bloccate e non si apre nessuna oltre a quella del conducente. Devo sempre spegnere ed accendere nuovamente. Anche disattivando il blocco portiere, la situazione non cambia
-il telecomando, una volta spenta l'auto non funziona. Non spegne e non accende.

La macchina non ha nemmeno 1 anno e non ho mai fatto incidenti etc. Chiavi mai cadute.

Grazie a chi mi risponderà

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:caspita , hai provato a cambiare telecomando quello di scorta?
Per avere maggiori informazioni posta la tua stessa domanda nella sezione dedicata alla stonic .

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:caspita , hai provato a cambiare telecomando quello di scorta?
Per avere maggiori informazioni posta la tua stessa domanda nella sezione dedicata alla stonic .
Ciao Pio, grazie per la risposta. Domattina proverò ad utilizzare la chiave di scorta! Spero che si tratti di un'anomalia della chiave un sè, anche perché la macchina non ha neanche 1 anno :( ...

Ciao Pio, grazie per la risposta. Domattina proverò ad utilizzare la chiave di scorta! Spero che si tratti di un'anomalia della chiave un sè, anche perché la macchina non ha neanche 1 anno :( ...
Te lo Auguro di vero cuore che riesci a risolvere prova . Altrimenti non rimane altro di portarla in officina per un controllo .

:welcome: :welcome:
Benvenuta nel club @Amina.Ambra .
Oltre a provare la chiave di scorta, nel caso non funzioni nemmeno quella fai controllare la batteria dell'auto... da qualche parte sul manuale della mia optima era riportatata una tale eventualità, ma spero si tratti solo della batteria della chiave da sostituire...

Benvenuta tra noi :driving: :welcome: dopo aver provato il secondo telecomando verifica che la batteria abbia la necessaria carica se cosi non fosse e continua a darti problemi credo che un opportuno passaggio in officina per un controllo sia necessario.

Ti funziona lo start&stop della macchina? Chiedo perché è una delle prime cose che smette di funzionare quando la batteria della macchina è un po' scarica.

Benvenuta nel Club!

Segui i consigli che gli altri Amici del Forum ti hanno già fornito e tienici informati.

Un saluto a tutti. Vi volevo informare di ciò che è successo con la mia Stonic. Ho un problema allo spoiler posteriore dell'auto. Ho constatato che è di plastica e dall'inizio di quest'estate ha perso il lucido diventando opaco rispetto al resto dell'auto. Dopo una mia mail al centro assistenza di zona, foto che dimostrano il problema, ho ricevuto una telefonata dal call center della Kia la quale mi liquidava dicendo che è un problema dovuto agli eventi atmosferici. Risposta banale, assurda e prova di ogni fondamento. Il resto dell'auto è lucido. La casa madre si sta tirando indietro per un problema che per loro ha un costo irrisorio mentre per me incide non poco. Servizio assistenza pessimo, il prossimo acquisto sicuramente non sarà una Kia.
Attendo vostri commenti.
Buona serata.

Questo è il livello medio dell'assistenza Kia. Già molto che non abbiano detto che hai usato dei prodotti aggressivi per la pulizia della carrozzeria. Ci si può fare ben poco se non alzare la voce e sperare di trovare qualcuno che molli. Ma con la carrozzeria spesso liquidano quasi sempre come hanno risposto a te. Per questo le prossime mie auto se la.divina provvidenza me lo permetterà non saranno mai più Kia.

Ma rimango sempre più allibito dalle risposte di kia , così facendo perderanno clienti e sicuro .

Ma rimango sempre più allibito dalle risposte di kia , così facendo perderanno clienti e sicuro .
In teoria si... In pratica credo proprio di no perché purtroppo le casistiche negative che riportiamo nel forum restano sempre una piccola percentuale trascurabile se non infinesimale. E poi non tutti sono attenti a questi aspetti se si considera che spessissimo ci si approccia ad un forum solo quando sorge il primo problema alla macchina e quindi ben dopo che la si è acquistata.

Lo so Lamberto però già trovarsi una nuova vettura e non avere risposte un po ti girano ...... comunque dai e risaputo che kia non gode di bella fama in questi ultimi periodi .

Scusate ma per questi argomenti sarebbe meglio utilizzare i thread appositi...non ci capisco più niente 🤣

Un saluto a tutti. Vi volevo informare di ciò che è successo con la mia Stonic. Ho un problema allo spoiler posteriore dell'auto. Ho constatato che è di plastica e dall'inizio di quest'estate ha perso il lucido diventando opaco rispetto al resto dell'auto. Dopo una mia mail al centro assistenza di zona, foto che dimostrano il problema, ho ricevuto una telefonata dal call center della Kia la quale mi liquidava dicendo che è un problema dovuto agli eventi atmosferici. Risposta banale, assurda e prova di ogni fondamento. Il resto dell'auto è lucido. La casa madre si sta tirando indietro per un problema che per loro ha un costo irrisorio mentre per me incide non poco. Servizio assistenza pessimo, il prossimo acquisto sicuramente non sarà una Kia.
Attendo vostri commenti.
Buona serata.
Che sia dovuto a eventi atmosferici ci arriva anche il mio gatto cioè, danno sette anni di garanzia per poi dare risposte di questo genere, assurdo...

Indietro
Alto Basso