• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiuso la moglie in macchina...

Anche la mia Rio e le Picanto di mia moglie e di mia figlia hanno questo antifurto base. In pratica, chiudendo la macchina con il telecomando e aprendola con la chiave, suona. Quindi anche aprendola dall'interno con la maniglia. A suonare è un clacson aggiuntivo rispetto a quello che si suona dal volante ed visibile nel vano motore.
 
Confermo quanto avete scritto in precedenza: quando si chiude l'auto, dopo circa 30 secondi, si attiva una sorta di antifurto base (nella mia suona proprio il clacson). Se provate ad aprirla dall'interno, questa si metterà a suonare fino a quando non agirete con la chiave. Con la keyless è impossibile chiudersi dentro (cosa molto utile per evitare di lasciare la chiave all'interno).
 
Confermo quanto avete scritto in precedenza: quando si chiude l'auto, dopo circa 30 secondi, si attiva una sorta di antifurto base (nella mia suona proprio il clacson). Se provate ad aprirla dall'interno, questa si metterà a suonare fino a quando non agirete con la chiave. Con la keyless è impossibile chiudersi dentro (cosa molto utile per evitare di lasciare la chiave all'interno).
È tutto descritto sul manuale. Le Kia possiedono un anti-intrusione di serie, solitamente indicato da un adesivo presente su entrambi i finestrini anteriori, che reca la dicitura "Warning System" ...
 
E' accaduta una cosa analoga anche a me con la Niro. quella volta, avendo parcheggiato in una zona poco raccomandabile, ed essendo in auto ad attendere altra persona., mi sono chiuso dentro utilizzando il pilsantino della chiave elettronica. Quando ho aperto per salutare la persona, il clacson si è messo a suonare come se fosse un allarme e, se non ricordo male, non era il clacson (trombe) che si aziona volendo fare una segnalazione acustica, ma un apposito clacson . Richiudendo l'auto sempre con la chiave, ha smesso.
Post automatically merged:

Confermo quanto avete scritto in precedenza: quando si chiude l'auto, dopo circa 30 secondi, si attiva una sorta di antifurto base (nella mia suona proprio il clacson). Se provate ad aprirla dall'interno, questa si metterà a suonare fino a quando non agirete con la chiave. Con la keyless è impossibile chiudersi dentro (cosa molto utile per evitare di lasciare la chiave all'interno).
Non mi risulta, io ho chiuso da dentro, con la chiave Keyless. Leggi sopra
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso