• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura / Apertura finestrini da telecomando

Giuseppedona

Utente attivo
Registrato
16 Febbraio 2019
Messaggi
142
Punteggio reazioni
52
Provincia
TP
Kia
XCeed
Anno
2019
Dopo quasi 3 anni una nuova scoperta

Mi viene da ridere e dire che a suo tempo mi sono letto tutto il manuale utente in ogni sua parte.

Ieri per puro caso ho scoperto una nuova funzionalità della nostra amata XCeed.

Tenendo premuto il pulsante del telecomando che chiudere la macchina, in automatico si chiudono anche i finestrini eventualmente lasciati aperti !!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi viene da ridere e dire che a suo tempo mi sono letto tutto il manuale utente in ogni sua parte.

Ieri per puro caso ho scoperto una nuova funzionalità della nostra amata XCeed.

Tenendo premuto il pulsante del telecomando che chiudere la macchina, in automatico si chiudono anche i finestrini eventualmente lasciati aperti !!
in effetti.... oltre 900pagg di manuale.... :)o_O😁
E' a pag 4-54/55 :good:
 
Prima della Xceed avevo (e ancora ho) una Citroen C4 B7 del 2011...
Con un pulsante del telecomando si chiudono tutti i vetri, con un altro si aprono...
Sulla Xceed mi manca il pulsante per aprirli, e' molto comodo.
 
Scoperta positiva meglio leggere sempre con attenzione il libro di bordo.
 
Prima della Xceed avevo (e ancora ho) una Citroen C4 B7 del 2011...
Con un pulsante del telecomando si chiudono tutti i vetri, con un altro si aprono...
Sulla Xceed mi manca il pulsante per aprirli, e' molto comodo.
Per aprirli tieni premuto il tasto di apertura veicolo sulla chiave. Sulla Kia ceed funziona così. Solo finestrini ant
 
Per aprirli tieni premuto il tasto di apertura veicolo sulla chiave. Sulla Kia ceed funziona così. Solo finestrini ant
Sulla C4 funziona così.
Sulla Xceed no... Posso solo chiuderli.
 
Prima della Xceed avevo (e ancora ho) una Citroen C4 B7 del 2011...
Con un pulsante del telecomando si chiudono tutti i vetri, con un altro si aprono...
Sulla Xceed mi manca il pulsante per aprirli, e' molto comodo
LA funzione di aprire e chiudere i finestrini con telecomando è una peculiarità del gruppo VW. Sulla mia precedente Golf 6 era decisamente comodo specie per l'apertura in estatre
Post automatically merged:

Per aprirli tieni premuto il tasto di apertura veicolo sulla chiave. Sulla Kia ceed funziona così. Solo finestrini ant
Sarebbe fantastico non ho mai provato perchè ero a conoscenza della sola funzione di chiusura
 
Sulla mia XCeed confermo che funziona solo la chiusura appena scoperta ma non l'apertura e tra l'altro con la chiusura solo i finestrini il tettuccio resta aperto
 
Già... provato anche sulla mia ceed. Purtoppo devo smentire @Bobo che forse è stato troppo ottimista e dare ragione a @Giuseppedona. Con macchina chiusa premo tasto apertura tenendolo per più di 10 sec. i finestrini anche solo quelli anteriori rimangono chiusi-. La Kia qui si è un po persa
 
Già... provato anche sulla mia ceed. Purtoppo devo smentire @Bobo che forse è stato troppo ottimista e dare ragione a @Giuseppedona. Con macchina chiusa premo tasto apertura tenendolo per più di 10 sec. i finestrini anche solo quelli anteriori rimangono chiusi-. La Kia qui si è un po persa

La tua probabilmente è una MY20 (o MY21... non ho ancora capito qual'è la definizione corretta), e se ho ben capito su questo modello funziona solo la chiusura finestrini da telecomando. Su MY22 (Ceed/Proceed) invece è possibile sia aprirli che chiuderli, a patto di aver attivato la funzione "Controllo remoto finestrini" (o qualcosa del genere) nel menu dell'infotainment

Su MY19 (Ceed, Proceed non saprei) non funziona ne l'apertura ne la chiusura da remoto 🤷‍♂️
 
Grazie Ivan69. SArei curioso se fosse implementabile anche su MY21. In concessionaria hanno un software che di ogni componente indicano specifiche e peculiarità. Magari mi sanno inidcare qualche agg,to software anche per il mio modello capace di abilitare tale funzione
 
Altrimenti ci sono sempre le centraline aftermark
 
A me è stata una cosa che mi ha detto subito il venditore dietro mia domanda.
Se non erro si aprono e chiudono tutti i finestrini.
 
Si, si aprono, già fatto le prove.
 
Indietro
Alto Basso