• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

chiusura automatica finestrini

Roberto

Utente attivo
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
17
Provincia
BG
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao a tutti!
Qualcuno sa se sulla carens allestimento class c'è la possibilita di far alzare automaticamente i finestrini quando si chiude la macchina?

Grazie mille e buona domenica

Roberto
 
nn è possibile trovarlo su qualsiasi auto nuova e di nuova generazione. è stato escluso da una direttiva europa per la sicurezza dei bambini (anche come il posacenere che è diventato un "optional")..infatti anche la mia presa appena un mese fa, nn ha il sistema automatico di chiusura finestrini
 
scuzate, come faccio di aprire /chiudere i finestrini automaticamente (non solo il mio - lato sinistro) la striscia bianca è presente su tutti pulsanti?
 
scuzate, come faccio di aprire /chiudere i finestrini automaticamente (non solo il mio - lato sinistro) la striscia bianca è presente su tutti pulsanti?
Ciao
immagino tu dica che la salita/discesa automatica sia presente solo sul finestrino lato guida.
Purtroppo e' cosi'....sono quei piccoli dettagli inspiegabili che servono alle Case automobilistiche per risparmiare qualche euro...ed e' cosi' per tanti modelli anche di rango superiore
 
Zimox, il motivo è scritto nel secondo messaggio.....
 
Opel corsa ritirata 2 mesi fa e tenendo premuto il pulsante di chiusura delle portiere si alzano tutti i finestrini...quindi mi sa che nn esiste alcuna normativa in merito ma solo la voglia di risparmiare qualche euro...
 
Non mi sembra giusto cmq cosa ci voleva...50 euro.??!!
 
Concordo con te ma non ci si puó far nulla...dovrá pur aver qualche difettuccio sta benedetta macchina eh!
;-)
 
Invece secondo me è molto comodo, sulla focus era una funzione che usavo molto spesso.
A chi non capita ogni tanto di spegnere l'auto ed accorgersi che qualche passeggero ha scordato di alzare un finestrino: tocca riaccendere l'auto, alzare il finestrino e rispegnere. Direi non proprio comodo.
 
Invece secondo me è molto comodo, sulla focus era una funzione che usavo molto spesso.
A chi non capita ogni tanto di spegnere l'auto ed accorgersi che qualche passeggero ha scordato di alzare un finestrino: tocca riaccendere l'auto, alzare il finestrino e rispegnere. Direi non proprio comodo.

Sul manuale riporta :

"Dopo aver estratto
la chiave d'accensione, o dopo averla
girata in posizione "ACC" o "LOCK", è
possibile azionare gli alzacristalli elettrici
per 30 secondi circa."

Quindi deduco che nei primi 30 sec. dopo lo spegnimento è ancora possibile azionare gli alzacristalli.
Non ho mai avuto occasione di verificare, prossimamente provo.
 
Sì per un po funzionano. Però è davvero una palla dover rientrare dentro e riaccendere il quadro per chiuderli in caso di dimenticanza.

Chiuderli con la chiave tutti insieme era comodissimo.

Per non parlare del fatto che non si possono aprire da fuori per far uscire l aria rovente d estate prima di salirci
 
si confermo ci lascia 30 sec. dopo lo spegnimento per azione gli alzacristalli ...
 
Indietro
Alto Basso