• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura finestrini

Brucaliffo87

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
71
Punteggio reazioni
25
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao ragazzi, ma una volta spenta l'auto non c'è modo di chiudere i finestrini rimasti aperti?

Grazie
 
Sulla Sportage gpl versione energy che ho io dalla chiave intelligente e relativo telecomando non è possibile. L’ unica possibilità, a motore spento, almeno sulla mia, è quella di accendere il quadro elettrico senza avviare il motore; ovviamente non so nulla degli altri modelli kia e, men che meno, se dipende dall’allestimento
 
Grazie, intanto ho trovato una vecchia discussione dove spiegano bene i motivi. Gli admin se serve possono chiudere questa.
 
Saresti così gentile da dirmi di che discussione si tratta così ci di un occhiata?
 
Sulla Niro non so,sulla mia basta tenere premuto il tasto di chiusura per alcuni secondi e tutti i finestrini si chiudono.
 
Comunque viviamo in un mondo di stupidità: visto che tutto ormai è controllato da centraline che gli costava fare chiudere o aprire i vetri dal telecomando? Se è vietato lo è solo per Niro, la Xceed è esente? Che poi se è per questioni di sicurezza basterebbe permettere di aprire le porte dall'interno a vettura chiusa e spenta semplicemente tirando la maniglia.
 
che gli costava fare chiudere o aprire i vetri dal telecomando?
appunto, esclusivamente questione di costi.
un modulo alzavetro senza automatismo costa meno di uno con. quindi viene messo solo lato guida e basta, risparmiando 3 moduli.
e visto che Niro è di un segmento di mercato inferiore rispetto a Xceed (B-SUV contro C-SUV), la considerazione è puramente economica.
personalmente non ho mai sentito parlare di normative che vietano di chiudere i finestrini da lontano
 
Le normative ci sono, però il discorso costi è ridicolo. Automatizzare un alzavetro a livello industriale costa pochi,ma pochi pochi euro. Una scheda del genere viene tranquillamente prodotta in cina con un costo di pochi dollari. Trentamila euro di macchina e risparmiamo quattro spiccioli? Restiamo sempre sul pezzo, perché non proporre una Niro full, con automatismo vetri, sensori anteriori (che ora finalmente ci sono) a 300€ in piu? Io li avrei spesi
 
appunto, esclusivamente questione di costi.
un modulo alzavetro senza automatismo costa meno di uno con. quindi viene messo solo lato guida e basta, risparmiando 3 moduli.
e visto che Niro è di un segmento di mercato inferiore rispetto a Xceed (B-SUV contro C-SUV), la considerazione è puramente economica.
personalmente non ho mai sentito parlare di normative che vietano di chiudere i finestrini da lontano
Niro e Xceed sono entrambe segmento C
 
appunto, esclusivamente questione di costi.
un modulo alzavetro senza automatismo costa meno di uno con. quindi viene messo solo lato guida e basta, risparmiando 3 moduli.
e visto che Niro è di un segmento di mercato inferiore rispetto a Xceed (B-SUV contro C-SUV), la considerazione è puramente economica.
personalmente non ho mai sentito parlare di normative che vietano di chiudere i finestrini da lontano
Oh bella, da quando la Niro è una segmento B (punto, Clio, 208 etc.)? Niro e Xceed sono nello stesso segmento, ovvero il C, nello specifico C-Suv. La differenza è che Niro non ha sorelle berlina, SW etc
 
si mi son sbagliato
 
Le normative ci sono, però il discorso costi è ridicolo. Automatizzare un alzavetro a livello industriale costa pochi,ma pochi pochi euro. Una scheda del genere viene tranquillamente prodotta in cina con un costo di pochi dollari. Trentamila euro di macchina e risparmiamo quattro spiccioli? Restiamo sempre sul pezzo, perché non proporre una Niro full, con automatismo vetri, sensori anteriori (che ora finalmente ci sono) a 300€ in piu? Io li avrei spesi

Alla fine con 400€ ho entrambi....ma che sbatti 🤦🏻‍♂️
 
Indietro
Alto Basso