• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Chiusura specchi retrovisori automatica

Bosca83

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2017
Messaggi
156
Punteggio reazioni
88
Provincia
VR
Kia
Rio
Anno
2015
Bosca83 ha inserito una nuova risorsa:

Chiusura specchi retrovisori automatica - Come automatizzare la chiusura specchietti a spegnimento.

Ciao a tutti, quella che segue é una guida per installare un relé da 5€ in grado di chiudere gli specchietti della Rio automaticamente quando spegniamo l'auto. Ció non esclude che possa funzionare su altri modelli, magari cambieranno i colori dei cavi.

Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilitá per qualsiasi danno derivato dall'uso della guida.

Per prima cosa bisogna procurasi un relé a doppio contatto dal costo di 5€ con relativo zoccolo di montaggio e del filo da 0,5mmq; poi...

Leggi tutta la guida
 
Ottimo lavoro...
 
Il relè e 12 volt? Si possono collegare anche i finestrini?
 
Ciao, ovviamente si, la bobina del relé é 12v.
Ho pensato pure per i finestrini, in teoria quello del guidatore si, il pulsante al secondo scatto continua a chiudere, per i passeggeri va pensato. Dovrei buttarci un occhio...
 
Ciao, ovviamente si, la bobina del relé é 12v.
Ho pensato pure per i finestrini, in teoria quello del guidatore si, il pulsante al secondo scatto continua a chiudere, per i passeggeri va pensato. Dovrei buttarci un occhio...
Se riesci magari anche con i finestrini... Solo che non so se sono a norma..
 
Guarda, io non lo faró mai perché in garage lascio sempre un filo d'aria fra vetro e porta... una cosa a cui pensavo invece é quella di sostituire i pulsanti passeggeri con 3 lato autista. Cosí con un colpo sale tutto...
 
Guarda, io non lo faró mai perché in garage lascio sempre un filo d'aria fra vetro e porta... una cosa a cui pensavo invece é quella di sostituire i pulsanti passeggeri con 3 lato autista. Cosí con un colpo sale tutto...
Si utile anche quello...
 
Sei capace, sei capace... basta applicarsi...
 
Sei capace, sei capace... basta applicarsi...
grazie della fiducia e dall'incoraggiamento,....ma ho visto che la tua è una cool,la mia non ha anche tutti quei comandi sul pannello,ha quello dei specchi e dei vetri elettrici anteriori:(;):)...è uguale?
 
Se hai il pulsante per chiudere gli specchietti si.
 

Allegati

  • Pannello sx RIO.jpg
    Pannello sx RIO.jpg
    109,1 KB · Visite: 970
Purtroppo no... questa modifica non puoi farla a meno che non cambi specchietti e pannello....
 
Indietro
Alto Basso