• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura sportelli

4urelio

Neoiscritto
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao, dopo più di un mese con la mia nuova Kia Niro ancora non riesco a capire una cosa... Quando scendo dopo aver spento la macchina delle volte, non sempre, glj sportelli dei passeggeri posteriori rimangono bloccati e devo agire sul pulsante di sblocco del mio sportello per poterli aprire. Ripeto non è sempre così, mi chiedo quindi cosa a volte sbaglio nella sequenza di gesti automatici che faccio quando spengo la macchina.
Ciao e grazie
 
Succede anche a me devi portare la leva del cambio su p la niro deve essere completamente ferma allora tutti gli sportelli si sbloccano altrimenti la sicura resta su blocco e devi usare il pulsante sulla portiera per sbloccarli.
 
è sicuramente l'impostazione dello sblocco automatico.
ti faccio il mio esempio: ho impostato che le serrature si sbloccano quando metto il cambio in P...solo che a volte tra moglie, madre e suocera sembra che hanno, come si suol dire, "le fregole al c**o"...tanto che saltano giù dalla macchina dal lato passeggero ancora prima che sia riuscito a mettere in P. così facendo l'automatismo che sbloccherebbe "salta" perchè una serrtatura risulta già sbloccata e devo agire manualmente sul pulsante di sblocco per sbloccare le serrature posteriori.
 
è sicuramente l'impostazione dello sblocco automatico.
ti faccio il mio esempio: ho impostato che le serrature si sbloccano quando metto il cambio in P...solo che a volte tra moglie, madre e suocera sembra che hanno, come si suol dire, "le fregole al c**o"....
Per punizione falle aspettare, finchè gli scivoli non sono stati disarmati ed il portellone correttamente aperto...
è una questione di sicurezza!!!!:D;)
 
mia moglie sono gia riuscito ad "educarla" ma tra madre e suocera è più facile che mi stacchino la maniglia della portiera interna prima di capire che devono aspettare 2 secondi...
 
mia moglie sono gia riuscito ad "educarla" ma tra madre e suocera è più facile che mi stacchino la maniglia della portiera interna prima di capire che devono aspettare 2 secondi...
:Joyful::happy:
 
devi usare il pulsante sulla portiera per sbloccarli
ho lo stesso problema, infatti ho modificato la configurazione per lo sblocco in "P" e non all'estrazione della chiave; ma la mia non sblocca gli sportelli agendo sul pulsante portiera, o meglio lo fa sui singoli sportelli, non centralizzato, anche se sblocco dal lato guida.
 
ma scusa, se hai configurato per sbloccare tutto in P, ma poi vuoi sbloccare tutto aprendo la tua lato guida...non è la macchina che sta sbagliando:p
 
Non sto capendo bene. Quando spegni l’auto si sblocca tutto. Se hai auto accesa e ti fermi per far scendere, devi schiacciare il pulsante e tutte si sbloccano. La tua portiera (guidatore) si sblocca mentre provi ad aprirla dalla maniglia.
 
onestamente pure io non ho ancora capito bene come funziona lo sbloccaporte… va un po' random o sono io che sono rinco.. :D
 
Con l'impostazione di blocco in movimento e sblocco in P la mia Niro non sbaglia mai a meno che, come già detto, qualcuno non provi ad aprire una portiera prima che io metta in P :mad:
 
Risolto enigma.... Va sfilata la chiave.. Io parcheggio in una rimessa in cui lascio le chiavi attaccate ed è proprio in quelle volte che gli sportelli non si sbloccano..basta sfilare e rifilare ed è tutto ok!
 
Risolto enigma.... Va sfilata la chiave.. Io parcheggio in una rimessa in cui lascio le chiavi attaccate ed è proprio in quelle volte che gli sportelli non si sbloccano..basta sfilare e rifilare ed è tutto ok!
Quale chiave? la mia style e' keyless.
Anche la mia lo fa qualche a random specialmente sulle posteriori (ho disabilitato le chiusure automatiche)
 
chiedo venia, sono solo tre giorni che la guido ed ancora mi sto adattando.
Questione di abitudini, con la precedente auto all'apertura di una delle portiere anteriori si sbloccava tutto, mentre ora devo ricordarmi di usare il pulsante di sblocco sulla portiera.
 
Io, dopo che ho spinto il pulsante per lo spegnimento, spesso mi accorgo che le portiere posteriori non sono sbloccate (in una ho la sicurezza bambini impostata). Succede quando qualcuno degli occupanti apre lo sportello prima che io spenga il motore. Bisogna aspettare un secondo buono dallo spegnimento prima di aprire le porte.
 
Indietro
Alto Basso