• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti, grazie per l'accoglienza!

chandler1408

Utente ben noto
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
836
Punteggio reazioni
521
Provincia
RA
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a tutti, mi chiamo Samuele e sono della provincia di Ravenna.
Mi sono iscritto al forum perché stavo cercando informazioni sulla nuova ceed.
Attualmente possiedo una "cugina", la ioniq ibrida del 2017. Essendomi stufato del cambio automatico, avevo adocchiato la ceed sportswagon a GPL.
Andrò a cercare nella sezione apposita.
Grazie.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel Kia Club Samuele!

Mi incuriosisce il fatto che tu voglia sostituire una valida vettura a propulsione ibrida (peraltro di soli due anni) con un'altra equipaggiata con un motore termico alimentato a GPL che, per quanto valido, non è certo il massimo della tecnologia. E' davvero solo una questione di cambio manuale/automatico? Scusami se sono stato un po' indiscreto,
:ciao:
 
Ciao Rosso antico,
la ioniq va decisamente bene, salvo l'assistenza che scarseggia un po' (considera che in un paio di tagliandi normali l'ho portata in kia, dove mi rivolgo per la rio della mia compagna). Per il resto è esclusivamente per una questione di cambio automatico, oltre al rivolere una station wagon.
Feci una scelta un po' affrettata e me ne pento. All'epoca il cambio automatico mi era sembrato un accessorio irrinunciabile, oltre alla tecnologia ibrida. Con il tempo mi sono reso conto che mi ha tolto il piacere di guida. Considerando che non faccio quasi mai code, traffico urbano pari a zero, non ha molto senso, oltre al fatto che delle volte facciamo un po' a pugni con il cambio, se ho fretta. Stessa sensazione l'ho avuta con il DSG della VW, che ho avuto modo di provare, anche se un po' più veloce, in condizioni critiche, rispetto al DCT 6 marce del gruppo hyundai/kia.
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Indietro
Alto Basso