• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

Rinosuke

Utente ben noto
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
611
Punteggio reazioni
452
Provincia
PN
Kia
Soul
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, sono Daniele e sono già possessore di una picanto 1.0 cool da settembre 2018 che utilizza per lo più mia moglie con cui ci stiamo trovando più che bene. Spero che qui troverò preziosi consigli. Ci si legge .
 
Grazie, probabilmente mi attenderà anche la sezione stonic ;) dato che sto valutando l'acquisto per sostituire la mia attuale auto dato che non sento più il bisogno di un auto di grandi dimensioni
 
Da che auto provieni? o_O
La Stonic sta facendo parecchi proseliti...
 
Adesso ho una bmw 530d touring Chrome E39 del 2003.
 
Gran mezzo il 530.
Presumo sia €3... senza troppe castrazioni moderne
 
Confermo, ancora oggi dopo 15anni e 260k km da ancora moooolte soddisfazioni e la tolgo davvero a malincuore però, dato che ormai la uso solo per fare casa/lavoro (50km andata e ritorno) che nel periodo estivo resta spesso parcheggiata perché uso lo scooter e non la uso neanche più per le ferie dato che da qualche anno le faccio in camper, vorrei optare per una piccola suv come la stonic. Altra nota .. Mi sono rotto di regalare ogni anno 450€ per il bollo.
 
Sicuramente sarai quindi indirizzato al benzina..
Il 1.0 da 120cv, magari con il dct può regalare anche soddisfazioni alla guida.
Un bel test-drive l'hai già fatto o per ora è solo un vago pensiero?
 
difatti sarei orientato a prendere la 1.0 120cv energy argento con tetto nero però con cambio manuale, sono allergico all'automatico:D
stamattina passo alla kia qui a PN per vederla bene e fare un preventivo, poi settimana prossima vado anche a TV dove ho preso la picanto e vedo se mi fa meglio, ovviamente sono mercenario e vado dove pago meno
 
Fai benissimo a farti fare più preventivi! Argento + tetto nero ottimo abbinamento :good:
Solo per curiosità... ti consiglio di provarlo questo dct, non so quali automatici tu abbia provato.. ma non ha nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa ;)
 
come automatici ho provato sia il wv doppia frizione che il bmw 8 marce, sono veloci e divertenti ma, a me piace tanto guidare e usare cambio e frizione, sarà questione di abitudine ma con l'automatico ho avuto sempre la sensazione che la guida non sia mia al 100%, però anche per curiosità lo voglio provare. stamattino vado e vedo se ce l'hanno disponibile, sempre che facciano uscire la macchina dato che qui piove a dirotto
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto! Da amante anch’io del manuale concordo però con il consiglio del buon @JACKSUFF: il DCT è un signor cambio! In ogni caso fai un’ottima scelta, facci sapere :)
 
grazie a tutti per il benvenuto, ho aperto una discussione nella sezione Stonic per avere consigli sul probabile prossimo acquisto
 
Indietro
Alto Basso