• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

Paci Gianni

Neoiscritto
Registrato
23 Ottobre 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
FC
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti, sono Gianni e abito nelle colline del forlivese, ho da poche settimane una nuova Rio 1.4 Diesel con vari optional, fra i quali il clima automatico e ho riscontrato un problema con lo stesso (segnalato nella sezione dei problemi) e uno con la telecamera posteriore, a volte non mi indica i rettangoli in verde, arancione e rosso, ma forse non è un problema, devo capire.
Per quel poco che ho potuto guidare la Rio (1200Km), l'ho trovata un'ottima auto, guidabilità eccellente, motore prestante, silenzioso e parsimonioso, da far lavorare ai bassi regimi con le prime marce, freni molto potenti ma gestibili, frizione leggera, sterzo molto preciso, leggero e con un angolo di sterzata accentuato, ecc.
Ha naturalmente anche lei qualche pecca:
1°) Freno motore inesistente, può sembrare un vantaggio, ma per chi come me fa molta montagna è un piccolo handicap, perchè si fanno lavorare molto i freni.
2°) Sui fondi sconnessi tende a saltare un pò, soprattutto se si è ad alta velocità.
3°) Retromarcia qualche volta dura da inserire.
4°) Un pò rumorosa al rotolamento, nonostante abbia cambiato i cerchi e messi quelli da 15 con gomme termiche per il periodo invernale.
Probabilmente ciò è dovuto in parte anche al fatto che tutto il resto è particolarmente insonorizzato.
5°) Visuale anteriore un pò limitata, soprattutto nelle sterzate e quella posteriore molto ridotta.
6°) La luce orologio, che appare nello schermo radio-tomtom quando questi non sono in funzione, non disattivabile e di notte fastidiosa.
L'unico sistema per farlo è quello di accendere la radio, togliere il volume con il tasto sul volante e poi spingere il tasto di spegnimento del quadrante.
7°) Non ci sono i portacenere anteriori e posteriori.
8°) Filtro nafta messo in una posizione ingestibile.
Grazie per avermi accolto e per le risposte che mi darete.
Gianni
 
ciao benvenuto!;)
 
Benvenuto!
Si ...le pecche che hai elencato sono già note ....per quanto riguarda il freno motore per me è ok...Nelle scalate di marcia si sente e come...al contrario se la lasci andare senza accelerare...ma a mio parere serve nelle scalate...
 
Ciao e benvenuto nel club.
Piú si va avanti con le norme antinquinamento e meno c'é freno motore perché il sistema non taglia subito il carburante ma lo parzializza con un po' di ritardo per far si che il catalizzatore risponda in maniera precisa.
 
Ciao e benvenuto nel club! ;)
 
Ma benvenuto!
Per i problemi prima usa il cerca, se non trovi niente apri un nuovo topic nell'apposita sezione! :)
 
Indietro
Alto Basso