• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti...

Rosso Antico

Utente famoso
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
10.670
Punteggio reazioni
5.885
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Buon pomeriggio. Mi sono appena registrato (anche se con notevole ritardo rispetto all'acquisto, nel 2014, di una Kia Cee'd Cool 1.4 CRDi...). Colgo l'occasione per ringraziare radu per il messaggio di benvenuto.
Meteo sereno e chilometri sicuri a tutti voi,
R.
 
Benvenuto.
Raccontaci del tempo trascorso con la tua auto fino ad oggi.
 
Benvenuto.
Raccontaci del tempo trascorso con la tua auto fino ad oggi.

Buongiorno almifeda, e grazie per il cordiale benvenuto. Happy to oblige:

Ritirai la mia Kia Cee’d Cool 1.4 CRDi, manuale 6M, nel Dicembre del 2014. Da allora, ho percorso appena 12000 km. Devo dire che mi sembra una vettura ben costruita e confortevole. Il piccolo turbodiesel non fornisce certo grandi prestazioni, ma è sufficiente per le mie esigenze, ed i costi di gestione sono tutto sommato contenuti. Il cambio è buono, la frizione ottima. Buoni tenuta di strada, confort, spazio a bordo e bagagliaio. Pregevoli le dotazioni di serie, mentre montaggi e finiture interne sono di qualità. Non ho trovato all’altezza delle concorrenti europee del medesimo segmento soltanto lo sterzo. Nonostante apprezzi l’utilità del “flexsteer”, credo che l’EPS di KIA sia vago, poco diretto e manchi totalmente di feedback dall’avantreno. In pratica, mi sembra di usare il volante di un videogame (od il timone di una piccola imbarcazione, se mi passi il termine). Confesso di avere un po’ di nostalgia nei riguardi del vecchio servosterzo idraulico. Il secondo difetto è la scarsa insonorizzazione della parte inferiore della scocca. Il rumore dell’impatto dei pneumatici si avverte parecchio, soprattutto sui fondi ruvidi e sconnessi. Nel complesso, però, sono abbastanza soddisfatto della vettura.

Happy trails,

R.
 
Benvenuto tra noi! ;)
Anche io ho il crdi 1.4 ma sulla sportwagon! E mi ci trovo molto bene!
 
ciao benvenuto tra noi !!!;)
 
Aggiungo questo post soltanto per fare i miei complimenti (per quello che possono valere) ai creatori del sito. E’ interessante, ben disegnato e, sebbene sia piuttosto articolato, risulta facile e rapido da utilizzare. Per “sentire altre campane”, da qualche tempo mi sono registrato anche c/o un sito britannico molto simile (http://www.kiaownersclub.co.uk/) ed ho dato un’occhiata anche all’omologo spagnolo (http://www.forokia.com/), ma sono sicuro che nessuno dei due può reggere il confronto con KIA Club Italia.

Well done, congratulations!

R.
 
Benvenuto tra noi! :welcome:
 
Indietro
Alto Basso