• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti!

samantha

Neoiscritto
Registrato
22 Novembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
LO
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao a tutti!
Sto valutando di acquistare una nuova auto e sono stata colpita dalla kia rio....
Il problema principale é la risposta alla domanda: quale modello?

Sono indecisa tra gpl e diesel e successivamente tra il 1.1 e il 1.4

Percorro circa 20mila km l'anno, prevalentemente su strade extraurbane e viaggio (se possibile) sui 90/100 km/h prediligendo la 5 marcia.
Sono una libera professionista e pur facendo 50/60 km al giorno, faccio 3/4 accensioni al giorno.

Ho sempre avuto auto a benzina e sono fortemente indecisa sia in riferimento ai consumi, sia a mantenere una guida scattante anche senza viaggiare ai limiti della velocità.

Vorrei un parere da chi tra voi ha la kia rio oppure anche da chi possiede un'altra auto ma ha una visione piú adeguata della mia in riferimento a utilizzo/scelta.

Grazie e buona serata
 
Benvenuta nel club :welcome:
Se non hai urgenza, ti consiglio di attendere il 2017 per l'uscita della nuova Rio.
Solamente per non ritrovarti ad acquistare un'auto già "sorpassata" ;)
 
Benvenuta @samantha,
Leggo che prediligi una conduzione "scattante"... non aspettarti, però, prestazioni esaltanti dai propulsori Kia. Inoltre, sembra che le versioni a GPL accusino un po' di problemi. Quindi, IMHO, sarebbe meglio una Rio a gasolio. Entrambi i motori (1.1 e 1.4 CRDi) sono validi ma, viste le tue esigenze, ti consiglierei la cilindrata superiore. Condivido il suggerimento di @JACKSUFF: attendi, se puoi, l'uscita del nuovo modello. Happy trails,
R.
PS: dimenticavo: tutti i cambi manuali della Rio hanno sei marce...
 
grazie Jacksuff e RossoAntico, non ho fretta...l'idea di cambiare auto è nell'aria e la kia mi piaceva anche due anni e mezzo fa, quando per questioni economiche scelsi una piccola e scattante micra :)

aspetterò il nuovo anno e deciderò sui cambiamenti:

buona giornata
 
aspetterò il nuovo anno e deciderò sui cambiamenti:
direi ottima scelta se non hai fretta ;) Non a tutti piace il modello 2017 (qui trovi delle foto ) se sei tra di loro con l'uscita del nuovo modello sicuramente avrai uno sconto maggiore sulla versione attuale

Benvenuta anche da parte mia :welcome:
 
Indietro
Alto Basso