• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti!

stellamarina

Neoiscritto
Registrato
12 Maggio 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti. Sono Stellamarina e ho comprato un mese fa la nuova Picanto con la quale ho percorso circa 1.600 km su strade extraurbane. In generale le mie impressioni su questa macchina sono finora positive, ma mi riservo di dare notizie più precise, soprattutto riguardo i consumi (che al momento mi sembrano inferiori a quelli dichiarati), quando avrò superato i 4-5.000 km .C'è qualcuno che possiede la stessa macchina e può darmi qualche notizia in più sulla piccolina di casa Kia? Grazie e a presto
 
Ciao Stellamarina e benvenuta su Kia Club Italia!

Purtroppo il forum è stato aperto da poco e per adesso sei la prima con una Kia Picanto. In genere su un auto nuova nei primi 1000-2000 km (diciamo i km di rodaggio) i consumi sono leggermente più alti rispetto a quelli dichiarati dalla casa madre dopo di che si dovrebbero allineare a quelli dichiarati.
In media quanto consuma la tua picanto, e come fai per calcolare i consumi?
 
I consumi inferiori a quelli dichiarati? ovvero consuma meno? se è così allora...  (drinking)

Benvenuta!
 
Io avevo letto male, i consumi sono inferiori a quelli dichiarati, di solito sono superiori

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
 
Avete proprio ragione, mi sono espressa male!Intendevo dire che i consumi dichiarati dalla casa sono inferiori a quelli da me riscontrati; dopo aver percorso circa 2500 km, mi sembra che non faccia più di 16km/l. Purtroppo l'astina livello/carburante oscilla parecchio, soprattutto in prossimità della riserva e questo non permette una valutazione precisa. Ciao e a presto
 
Ciao Stella,mia moglie aveva la versione appena precedente alla tua sempre il 1.0 ma il 4 cilindri,ma i consumi erano ok.Più o meno 17,5km/litro.Comunque il tuo motore è ancora troppo nuovo....vedrai che caleranno fidati ;)
 
Indietro
Alto Basso