• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ciao a tutti

lambino

Neoiscritto
Registrato
14 Febbraio 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2018
sono nuovo,sono proprietario da circa un mese di una niro,x il momento direi felice,escluso x un fastidioso rumore che ogni tanto si manifesta sui freni posteriori. dove l'ho comprata mi hanno detto che è normale e che smetterà presto. a altri è successo? mi confermate la risposta che mi hanno dato ?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani per quando riguarda il rumore se intendi nello specifico una specie di muggito quando sei fermo o stai frenando prova a premere con forza sul freno e vedrai che non lo sentirai piu' e' dovuto al fatto che con il cambio in d se non freni bene la niro ha la tendenza ad andare avanti e questo non frenare bene provoca il muggito.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani per quando riguarda il rumore se intendi nello specifico una specie di muggito quando sei fermo o stai frenando prova a premere con forza sul freno e vedrai che non lo sentirai piu' e' dovuto al fatto che con il cambio in d se non freni bene la niro ha la tendenza ad andare avanti e questo non frenare bene provoca il muggito.
quindi non smetterà mai?
 
Basta pigiare con forza quando stai fermo impedendo alla niro di avanzare e non lo senti.
 
comunque grazie della risposta e del benvenuto
Basta pigiare con forza quando stai fermo impedendo alla niro di avanzare e non lo senti.
il muggito si presenta quando ad esempio faccio una piccola manovra e vado a frenare leggermente,poi è vero che se premo più con forza smette,ma non mi sembra normale o per lo meno è la prima volta che mi succede,mai successo su altre precedenti autoessendo nuovo cliente kia , vorrei sapere se il sensore pioggia dei tergicristalli funziona propio cosi, cioè non bene,al massimo della sensibilità non partono o fanno un po come gli pare. nella precedente auto devo dire che funzionavano in maniera sublime (non era kia),quindi è un "piccolo" difetto della mia auto,della kia o si può tarare?
 
Benvenuto :welcome:

Tratto dal manuale (pag 1-49)
"Alcune caratteristiche speciali del veicolo ibrido
[...]Se si preme il pedale del freno, si potrebbe sentire il rumore del sistema della frenata rigenerativa[...]
Nessuno di questi rumori è indice di un problema. Si tratta di normali caratteristiche dei veicoli ibridi".

Immagino che a basse velocità in manovra sia più facile sentire il rumore della frenata rigenerativa. Premendo il pedale più in profondità interviene il disco e il suono dovrebbe smettere.
 
grazie a tutti del benvenuto, sono qui da un paio d'ore e ancora non sono riuscito a capire come funziona questo forum. ad esempio, se voglio delle risposte a delle problematiche come faccio? ora sono qui ma se esco non riesco a ritrovarvi,ho gia fatto altre domande e non so se sono state lette da qualcuno. scusate se sono un po testone
 
Benvenuto :welcome:

Tratto dal manuale (pag 1-49)
"Alcune caratteristiche speciali del veicolo ibrido
[...]Se si preme il pedale del freno, si potrebbe sentire il rumore del sistema della frenata rigenerativa[...]
Nessuno di questi rumori è indice di un problema. Si tratta di normali caratteristiche dei veicoli ibridi".

Immagino che a basse velocità in manovra sia più facile sentire il rumore della frenata rigenerativa. Premendo il pedale più in profondità interviene il disco e il suono dovrebbe smettere.
Più di una caratteristica lo definirei un bel difetto considerato quanto è forte il rumore
 
:welcome: Benvenuto nel Club,
E complimenti per la scelta!
 
:ciao::welcome:Benvenuto tra noi Niromane.
Il rumore ai freni, ben spiegato da @Pisia52 può succedere anche nel traffico cittadino nelle frenate "morbide", vedrai che la tua guida si adatterà.
Parlo per esperienza, in particolare nell'uscita dal garage.
 
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
Che auto è andata a rimpiazzare la Niro?
 
Benvenuto......
 
Indietro
Alto Basso