• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao a tutti

Marco Jump

Neoiscritto
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
Stonic
Anno
2018
Mi chiamo Marco, vivo in Toscana, e sono in procinto di acquistare una nuova auto. Per questo mi sono iscritto a questo forum, dove già ho trovato molte informazioni sulle auto Kia.
:)
 
ciao. e benvenuto. a che modello stai pensando?!..
 
Ciao Marco, benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
ciao. e benvenuto. a che modello stai pensando?!..

beh, il mio sogno irrealizzabile resta la Niro ibrida, sarebbe perfetta per me, ma è fuori dal mio budget, considerando non solo il costo ma anche e sopratutto le spese dopo l' acquisto ( bollo, assicurazione, tagliandi, cambio gomme, imprevisti...).

Quindi sto pensando ad una Rio Cool nuova, oppure ad una Stonic Energy aziendale.
Il dilemma fondamentale è quale delle due è la più silenziosa in autostrada, sia per rumori aereodinamici, che per il rotolamento gomme. Infatti vorrei aprire una discussione, ma devo scoprire dove :) , in quale sezione.
 
Benvenuto....mi sono iscritto da pochissimo anche io a questo gruppo ma a differenza tua io aveva già acquistato una kia prima di iscrivermi
 
beh... peresumo che la rio sia più silenziosa.. data l'altezza da terra della stonic e le gomme abbastanza larghe... poi io le proverei entrambe prima di decidere... magari chiedi a qialcuno del forum nelle tue vicinanze..
 
beh... peresumo che la rio sia più silenziosa.. data l'altezza da terra della stonic e le gomme abbastanza larghe... poi io le proverei entrambe prima di decidere... magari chiedi a qialcuno del forum nelle tue vicinanze..
pensavo anche io, però dalle recensioni la rio sembrerebbe rumorosa in autostrada. Grazie del consiglio, spero ci sia qualcuno disponibile vicino Fucecchio per una prova in autostrada, da passeggero va benissimo!
 
pensavo anche io, però dalle recensioni la rio sembrerebbe rumorosa in autostrada. Grazie del consiglio, spero ci sia qualcuno disponibile vicino Fucecchio per una prova in autostrada, da passeggero va benissimo!
blablacar?!.. hahahah no scherzi a parte cerca di provarle.. o cerca le prove phonometriche su youtube tra le recenioni.. io ho ovviato alzando il volume della radio ;)
 
Benvenuto nel Kia Club @Marco Jump!
In effetti, l’insufficiente rivestimento fonoassorbente del sottoscocca e degli archi passaruota (i cosiddetti locari) è, forse, l’unica nota dolente delle vetture a marchio Kia. IMHO, il rumore di rotolamento degli pneumatici, soprattutto su asfalto drenante e fondi ruvidi o sconnessi, è eccessivo. Alcuni Amici del Forum hanno ovviato applicando (o facendo applicare) materiali fonoisolanti nelle zone critiche. Tienici comunque informato sul tuo eventuale acquisto... ;)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
:ciao::welcome:Ciao Marco e benvenuto tra noi
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
Sei intenzionato ad acquistarla a gasolio o benzina?
Da che auto provieni?
 
blablacar?!.. hahahah no scherzi a parte cerca di provarle.. o cerca le prove phonometriche su youtube tra le recenioni.. io ho ovviato alzando il volume della radio ;)
hai mica un link ? grazie
Benvenuto nel Kia Club @Marco Jump!
In effetti, l’insufficiente rivestimento fonoassorbente del sottoscocca e degli archi passaruota (i cosiddetti locari) è, forse, l’unica nota dolente delle vetture a marchio Kia. IMHO, il rumore di rotolamento degli pneumatici, soprattutto su asfalto drenante e fondi ruvidi o sconnessi, è eccessivo. Alcuni Amici del Forum hanno ovviato applicando (o facendo applicare) materiali fonoisolanti nelle zone critiche. Tienici comunque informato sul tuo eventuale acquisto... ;)
in effetti dalle recensioni sembra più rumorosa la rio della stonic, ma devo provarla ancora. Cercherò sul forum come applicare questi materiali,se conviene
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
Sei intenzionato ad acquistarla a gasolio o benzina?
Da che auto provieni?
Sono propenso al gasolio perchè, anche se faccio 15000 km l' anno, dai concessionari kia qui vicino sul gasolio ho 2300/2700 euro di sconto, sul benzina 1000. Alla fine mi costa più il benzina.
Vengo da una Getz 1,200 5 porte a benzina, gasata subito a gpl che ha ben 14anni e 245.000 km ( ultimi 3 anni solo casa-lavoro). Non mi ha dato mai e dico mai problemi, solo una volta ma per colpa della batteria! Per cui mi sono orientato prima su hyundai, e poi vista la garanzia di 7 anni su kia. Voglio una macchina che duri almeno 10 anni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso