• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ciao ciao rivestimento del parafango!

Ste80

Utente attivo
Registrato
12 Aprile 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
19
Provincia
FE
Kia
Rio
Anno
2017
Stamattina mia moglie mi ha chiamato, era in strada con la Rio e si era preoccupata perché aveva sentito un "gran ciocco" dal posteriore, ma le ruote sembravano ok, per cui ha proseguito fino al lavoro. Pochi minuti fa è tornata e nel cercare di capirci qualcosa, ho visto che si è rotto, tranciato di netto, il rivestimento interno del parafango posteriore destro; mancando rivetti e fermi, presenti in quello sinistro per ora intonso, il moncone è penzolante in maniera poco rassicurante. Immagino sia un ricambio da acquistare solo in Kia o qualcuno sa dove cercarlo alternativamente alla rete ufficiale?


20220415_103617.jpg20220415_103608.jpg

Questo com'è il sinistro e come dovrebbe essere il rivestimento:

20220415_103627.jpg
 
Purtroppo si va acquistato in kia resta il fatto che per romperlo deve aver tirato su una bella sassata.
 
Si potrebbe trovare da qualche sfasciacarrozze recupero di qualche auto incidentata ma non è facile.
 
Ciao, aggiorno il post indicando che con 80€, montaggio compreso, ho acquistato il ricambio originale e fatto montare in un carrozzeria di fiducia; il pezzo è tenuto solidale alla lamiera da clips e viti a battente, fate attenzione a quest'ultime, perché tendono ad allentarsi con la conseguenza che il rivestimento si avvicini alla ruota e rischi di rompersi.
 
Indietro
Alto Basso