• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ciao

Dr.Giampo

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
121
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao, sono da poco orientato ad acquistare una Kia, in particolare orientato su un suv/crossover. Sono attualmente possessore di una BMW quindi il passaggio sarà un po brusco (a livello di prestazioni), ma urge un cambiamento prima che la macchina invecchi troppo e si svaluti tanto.
Fino a qualche ora fa, ero intenzionato ad acquistare la Kia Niro, vista in concessionario (ero andato per vedere la Kia Sportage). Stavo quasi per chiamare il concessionario per bloccarla (sono giorni che vedo video su youtube e leggo post sui vari forum) ma all'improvviso mi è apparso un banner della nuova Kia Stonic.

Devo ammettere che sulla Niro mi ci trovo molto bene (sono alto e robusto) e sarebbe stata la macchina ideale per me. Non mi piace molto il muso in quanto lo reputo poco "accattivante" ma sarebbe stata l'unica cosa dubbia sull'acquisto. Appena ho visto la Stonic mi sono subito fermato ed ho deciso di attendere ad ottobre, anche perchè i prezzi sembrano nettamente inferiori (ok, non è ibrida) però esteticamente mi piace molto di più rispetto alla Niro.

Non mi resta che attendere che esca la Stonic per provarla, nel frattempo vi faccio compagnia qui :)
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving: pensa bene quando acquisterai la prossima auto l'ibrido e il futuro dell'auto.
http://www.kia.com/it/ guarda le caratteristiche della Stonic
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie mille. Sul sito kia non si hanno ancora notizie di caratteristiche, solo lunghezza e larghezza. So che l'ibrido sarà il futuro... ma le finanze non aiutano ^^" Se posso risparmiare oggi, preferirei spendere 4-5mila euro di meno e comprare comunque un'auto che mi piace un po di più... Poi in futuro.... seguirò il futuro...
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome: Facci sapere la tua scelta
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto anche da parte mia! :welcome:
La Stonic è proprio bella, come anche il nome ;)
 
Benvenuto. :)

Concordo con te sulla questione ibrido: sicuramente sarà il futuro, ma non così a breve termine come pensiamo, troppi interessi delle case e dei petrolieri ancora in ballo, e troppo alto il prezzo delle auto.
 
Benvenuto nel Club @Dr.Giampo!
Tienici informati sul tuo acquisto... mi permetto però di farti notare che le differenze tra la Niro e la Stonic sono notevoli (e non solo perchè la Niro è ibrida). Mi pare che la Stonic sia un crossover di segmento B (e non C), con le ovvie limitazioni relative a dimensioni, passo, carreggiata, geometria delle sospensioni, tenuta di strada e spazi interni. Inoltre, dato che possiedi una BMW, il passaggio a Kia non sarà soltanto "brusco", come tu dici, ma forse deludente... anche se le Kia sono vetture ben costruite, affidabili, pratiche e confortevoli, non brillano certo per le prestazioni: ti consiglierei, in ogni caso, un test drive lungo, oggettivo ed accurato prima di decidere.
Happy trails,
R.
 
Indietro
Alto Basso