• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ciao

fear_factory84

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
ciao a tutti, sono di Roma e sto valutando se comprare una Kia Picanto 1.0 MPI nuova visto che la mia focus I del 2001 ha preso fuoco e l'ho dovuta buttare e volevo informarmi su come va..

Ieri ho fatto un test drive (purtroppo non lo stesso modello, era la gtline), ma mi piace parecchio e mi ha fatto una buona impressione. Anche il prezzo che mi hanno fatto e' interessante rispetto alle alternative sulla stessa fascia che offre il mercato.

Pare che finora Kia e' l'unica che mi ha proposto uno sconto rottamazione decente... ora volevo capire un po' come e' in quanto ad affidabilita' questo modello, visto che per me e' "nuovo"..

Ciao!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:compra tranquillamente la picanto c'e l'ha mia nipote da 5 anni e mai un problema in particolare la GT Line che trovo stupenda.
 
Hai fatto benissimo ad iscriverti al forum per documentarti sull'eventuale acquisto :welcome:
La Picanto è un'ottima utilitaria e dal buon rapporto qualità/prezzo ;)
Buona lettura.

Self Bias Resistor :good:
 
:ciao::welcome:Benvenuto tra noi
 
Benvenuto a bordo!

P.S. Demanufacture rules! ;-)
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:compra tranquillamente la picanto c'e l'ha mia nipote da 5 anni e mai un problema in particolare la GT Line che trovo stupenda.

La gtline che avevo provato aveva la frizione che staccava negli ultimi 5 mm.. sono tutte cosi'? Mi ha dato parecchia noia nel test drive, fino a che non mi sono rotto le scatole e dalla modalita' guida "pensionato" mi sono messo a fare girare il motore piu' alto.. tutti i problemi sono spariti!
Probabilmente il motore 1.2 non fa per l'uso che ne dovrei fare io, ma non nego che mi sono divertito stirandolo un pochino. Di contro, il costo della gtline non lo vedo troppo giustificato, a quel prezzo prendo quasi una yaris ibrida... (che ovviamente c'entra poco, ma e' pure sempre una classe B).
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
I possessori Picanto non sono molto attivi sul forum, ti consiglio di scrivere nella sezione Picanto sul forum, questa sezione è dedicata alle presentazioni e non tutti la guardano.
 
beh.. benvenuto .. la tua "fuocus" è stata coerente!!!
 
Io sono per le auto una volta scelto il modello accessoriato per non dover mettere mano a fare questo o quel lavoro perché mi sono pentito di non aver preso il modello top.
 
:welcome:....

p.s.: mai pensato all'acquisto di un'auto con cambio automatico? :D
 
:welcome:....

p.s.: mai pensato all'acquisto di un'auto con cambio automatico? :D

Di macchine automatiche ne ho avute, dal 2010 al 2014 una 107 col robotizzato (presa automatica solo per convenienza, era una 0km) e piu' recentemente una focus (pure questa scelta automatica non di proposito, presa usata)...
Le uniche macchine automatiche che comprerei attualmente sono quelle col cambio doppia frizione, ma sulla fascia di prezzo bassa (intorno ai 10mila euro), non ne esistono.

In ogni caso, nel frattempo venerdi ho ritirato la mia kia picanto 1.0 (normale) active bianca e ci ho fatto pure un centinaio di km. La macchina va bene, la frizione stacca normale (non come quella della gt line del test ride). Devo solo imparare a modulare acceleratore / frizione tra prima e seconda per evitare di farla saltare un pochino quando metto la seconda. La prima e' decisamente troppo corta! In generale tutte le marcie sono rapportate corte.
Ovviamente essendo nuova so che il motore e' imballato, speriamo migliori con i km!

Devo dire che i soldi aggiuntivi che chiedono per la gtline sono abbastanza troppi da giustificarne un acquisto!
 
Indietro
Alto Basso