• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Cicalino sportello guida

Zibebbo

Utente ben noto
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
986
Punteggio reazioni
494
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2020
Ragazzi salve a tutti, volevo chiedere a voi possessori di XCeed se siete a conoscenza di come si esclude il cicalino che si attiva aprendo lo sportello guida e che ti accompagna fino a quando non viene chiuso lo sportello stesso. Ho provato a cercare nel software ma....niente.
È una goccia cinese che perfora il cervello soprattutto se si ha necessità di fare qualche operazione a sportello aperto. Aiutatemi per favore, grazie.
 
Niente, suona sempre :mad:
 
Ma io quando scendo dalla macchina lo inserisco sempre.:nonso:
 
Be' non credo sia un comportamento normale, qualche astruso motivo ci sarà pure.
Più che chiave, freno, luci ... non mi viene in mente.
Ma suona quando entri o quando esci? Non sarà mica la musichetta di benvenuto?
 
È un bip bip bip che continua fintanto che non si chiude lo sportello con o senza conducente a bordo
 
ne avevamo già parlato, e ti avevo detto a suo tempo che non si può
avevi fatto la stessa identica domanda il 22 aprile scorso ;) ti avevo già elencato quali suoni ci sono e quelli che si possono togliere (solo il suono di benvenuto)
 
po**a peppa hai ragione me ne ero dimenticato( sarà la vecchiaia che si fa strada) ma sta diventando una fissazione sto cicalino...
 
Suona sia aprendo la portiera dall'esterno che dall'interno?!
E a cosa ostrega serve??
La mia bippa se c'è una porta aperta, in marcia però.
 
Da come la vedo io solo a scassare i Marron Glacé
 
suona nei casi che ho elencato nel link all'altra discussione
tipicamente se spegni la macchina con sportello/finestrini aperti

PS: @Zibebbo fai conto che in famiglia abbiamo una xceed e una i30, entrambe col cicalino, perchè sono praticamente macchine gemelle.
dopo un po' non te ne accorgi neanche più...
 
Se spegni la macchina con la porta aperta ha un senso, potrebbe pure non essere quella di guida.
In fondo ha senso anche nel caso del finestrino ... lei ti avverte ... poi fai come credi! 😊
 
Non so se è previsto anche sulla xceed, ma sulla Sportage per evitare il cicalino a porta aperta (suona xchè si è aperta la porta prima di aver spento il motore) ci sono tre possibilità: o si inserisce il bloccasterzo ruotando un po’ il volante, o si chiude e si riapre la porta, o si spegna il motore
 
La mia suona se lascio il tetto aperto..... Ma dopo 6/7 "beep" smette,,,,,
 
Indietro
Alto Basso