• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Cigolio avantreno

Chiper

Utente ben noto
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
1.272
Punteggio reazioni
481
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti (belli e brutti), da qualche tempo ho notato che superando alcuni dossi o buche dall'avantreno/sospensione arriva (a volte) un leggero cigolio, potrebbe essere un problema di lubrificazione? O qualcosa di più serio? L'auto non ha particolari problemi di stabilità al momento e martedì segnalerò la cosa in officina durante il controllo della spia MIL accesa.

Ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato altre discussioni simili, nel caso segnalate pure e facciamo chiudere questa.
 
Se la macchina è stabile, non dovrebbe essere niente di serio, vediamo che ti dicono in officina...
 
<
Ciao a tutti (belli e brutti), da qualche tempo ho notato che superando alcuni dossi o buche dall'avantreno/sospensione arriva (a volte) un leggero cigolio, potrebbe essere un problema di lubrificazione? O qualcosa di più serio? L'auto non ha particolari problemi di stabilità al momento e martedì segnalerò la cosa in officina durante il controllo della spia MIL accesa.

Ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato altre discussioni simili, nel caso segnalate pure e facciamo chiudere questa.
anche io ho notato lo stesso problema, ma su buche o dossi più accentuati... x il resto nessun problema. cmq x ora non ho segnalato in kia perché volevo vedere se peggiora... cmq tienici aggiornati.
 
@Valentino anche a me solo con dossi o buche più accentuati
 
Per curiosità quanti km ha?
 
44000 e poco più
 
a me ha iniziato a farlo già a 10000km
 
Agghiacciante! 😱
 
Io non saprei dire da quando ha iniziato, é da parecchio che lo fa...
Però mi é venuto il dubbio poiché sto usando la Ford di mia madre che ha 170000 km e questi rumori non li fa
 
Hanno provato l'auto ma non ha fatto rumori (in effetti non lo fa sempre), comunque gli é giá stato segnalato su altre Rio ma pare siano fatte così e gli ammortizzatori arrivano spesso a fine corsa. Comunque l'auto é stabile ma al prossimo tagliando danno una controllata mettendola sul ponte
 
Mi viene in mente un problemino occorsomi alla Uno D, circa 25 anni fa... sentivo un leggero rumorino e la macchina era stabile, ma una volta messa sul ponte, il meccanico si racconto che c'era stato il cedimento di un omocinetico... sostituito, non ho più avuto problemi... se ne era accorto perché il relativo semiasse aveva un leggero gioco, che non dovrebbe esserci...
 
Anche io avverto questo cigolio, l'ho fatto presente al tagliando dei 60000, la macchina è stata messa sul ponte e visionata ma non ha alcun problema.
 
Una volta si andava dal meccanico, o dal distributore, e si faceva irrorare abbondantemente tutto il sottoscocca con olio grafitato.
 
Infatti anche mio papà lo faceva sopprattutto quando andavamo al ritorno del mare.La vettura aveva tutto un'altro aspetto il sale tende a rovinare la carrozzeria Praticamente sembrava nuova !!!
 
Indietro
Alto Basso