• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cigolio pedale frizione

Salmastro73

Utente attivo
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
57
Punteggio reazioni
22
Provincia
LI
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao stamani ho percepito un rumore leggero e spengendo la radio ho notato che deriva dal pedale della frizione durante il rilascio; Niente di che è un leggero cigolio volevo sapere se qualche altro possessore di XCeed l'ha notato.
E se si se ha già chiesto informazioni in officina Kia.
Grazie.
 
Può accadere, non solo alla Xceed oppure ad altre vetture marcate Kia... prova ad applicare una piccolissima quantità di lubrificante spray sugli agganci molla del pedale della frizione. Dovresti risolvere così.
:ciao:
 
Ciao….per chi ha il cambio manuale,avete problemi con il pedale?nella mia quando premo il pedale sento un piccolo scatto e sento il rumore della molla che si comprime… anche in rilascio,ogni volta che premi e rilasci per cambiare marcia….è uno scatto leggero,anche il rumore della molla, però a lungo andare da fastidio…..
 
Secondo me potrebbe essere un banale problema della molla e nulla più... Domani fa' un salto dal concessionario:
sostituire e/o lubrificare la molla te lo fanno in officina in un attimo...se vogliono!
 
Io l ho ingrassata giusto ieri, molla e agganci. Mi dava la sensazione di funzionare "a scatti".
 
Cosa hai fatto?sparato un po’ di svitol qua e là?
Ha funzionato?
 
Sì, ma era grasso idrorepellente, quello per i morsetti batteria.
 
Salve a tutti, possiedo una Kia Ceed III sportwagon con cambio manuale acquistata nel 2020, a luglio 2021 comincio a percepire un rumore tipo scatto al rilascio del pedale frizione, che con il passare dei mesi è aumentato, porto l'auto in officina autorizzata per un controllo e viene lubrificata la molla del pedale, passata tutta l'estate il difetto sembrava essere sparito ma nel mese di novembre 2021, ha ricominciato con lo stesso problema, portata di nuovo in officina in occasione del tagliando annuale, mi hanno risposto che è un difetto che non pregiudica il buon funzionamento della frizione e non costituisce pericolo per la sicurezza, quindi la casa madre non prevede la sostituzione della molla ma una semplice lubrificazione della stessa, teoria che non mi convince perché comunque ho acquistato l'auto nuova e dopo appena 10.000 se si presenta un difetto come questo, la casa madre deve porre rimedio facendo il possibile per eliminare questo fastidioso problema.
Non capisco la politica di assistenza al cliente in questo caso. nei prossimi giorni scriverò un reclamo alla casa madre.......stay tuned!!!
 
Fai come me: prendi una ditata di grasso, del tipo che preferisci, e la spalmi sulla molla e relativi agganci.
Così risolvi senza sbatterti ulteriormente e senza bisogno di scrivere a nessuno.
E se il difetto si ripresenterà ripeterai la procedura, ci vuole mezzo minuto, non mi pare una cosa grave.
 
Salve a tutti, possiedo una Kia Ceed III sportwagon con cambio manuale acquistata nel 2020, a luglio 2021 comincio a percepire un rumore tipo scatto al rilascio del pedale frizione, che con il passare dei mesi è aumentato, porto l'auto in officina autorizzata per un controllo e viene lubrificata la molla del pedale, passata tutta l'estate il difetto sembrava essere sparito ma nel mese di novembre 2021, ha ricominciato con lo stesso problema, portata di nuovo in officina in occasione del tagliando annuale, mi hanno risposto che è un difetto che non pregiudica il buon funzionamento della frizione e non costituisce pericolo per la sicurezza, quindi la casa madre non prevede la sostituzione della molla ma una semplice lubrificazione della stessa, teoria che non mi convince perché comunque ho acquistato l'auto nuova e dopo appena 10.000 se si presenta un difetto come questo, la casa madre deve porre rimedio facendo il possibile per eliminare questo fastidioso problema.
Non capisco la politica di assistenza al cliente in questo caso. nei prossimi giorni scriverò un reclamo alla casa madre.......stay tuned!!!
Fai come me: prendi una ditata di grasso, del tipo che preferisci, e la spalmi sulla molla e relativi agganci.
Così risolvi senza sbatterti ulteriormente e senza bisogno di scrivere a nessuno.
E se il difetto si ripresenterà ripeterai la procedura, ci vuole mezzo minuto, non mi pare una cosa grave.
Per carità, non è grave, ma dopo che spendi più di 20000 euro, almeno un poco di disponibilità da parte di kia a risolvere definitamente la questione credo che non sia una richiesta esagerata è assolutamente fattibile.
 
Per carità, non è grave, ma dopo che spendi più di 20000 euro, almeno un poco di disponibilità da parte di kia a risolvere definitamente la questione credo che non sia una richiesta esagerata è assolutamente fattibile.
Spesso queste questioni non dipendono da Kia ma dall'officina con la quale ci si interfaccia.
Io non posso che parlare bene della mia, altri parlano male della loro; dipende più che altro dall'attenzione e dalla cura per il cliente.
Sono convinto che l'officina della mia concessionaria qualora Kia non passasse in garanzia una nuova molla la sostituirebbe comunque sua sponte (e spese).
 
Salve a tutti, dopo reclami presso l'officina Kia, ho ottenuto il cambio della molla in garanzia (e non il semplice ingrassaggio) che fino ad oggi mi avevano negato, adesso l'auto è in officina domani vado a ritirarla, vi tengo aggiornato se il problema è stato risolto. Stay Tuned.
Post automatically merged:

Spesso queste questioni non dipendono da Kia ma dall'officina con la quale ci si interfaccia.
Io non posso che parlare bene della mia, altri parlano male della loro; dipende più che altro dall'attenzione e dalla cura per il cliente.
Sono convinto che l'officina della mia concessionaria qualora Kia non passasse in garanzia una nuova molla la sostituirebbe comunque sua sponte (e spese).
Caro Hank, Ho ottenuto la sostituzione in garanzia della molla. domani ritiro l'auto speriamo bene.
 
Salve a tutti vi scrivo in merito al pedale della frizione ,kia sportage gpl che fa rumore quando schiacci il pedale rumore di molla,c'è qualcuno di Torino che ha lo stesso problema!!!!grazie
 
Indietro
Alto Basso