• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto cigolio sospensioni anteriori

Non si smentiscono mai... interessante dunque anche la soul ha l’assetto “pro” 😂😂
 
E allora, vediamo se questa volta riesco a non cancellare tutto. Dicevo della Golf 4. 21 anni di macchina. Problemi della Golf 4: Caduta dei finestrini quando avevano le mollette di plastica, problema poi risolto con quelle in metallo; la copertura interna del tettuccio si è staccata parzialmente dopo 11 anni; egr mai cambiato ma sempre pulito; gommini della barra stabilizzatrice cambiati ogni 2/3 anni; apertura/chiusura portiere diciamo ogni 3 anni; tagliando ogni 10.000 km.......
Post automatically merged:

aggiornamento sul tema.

non contento delle risposta/azioni delle officine, ho provato a sentire kia italia sul tema, inviando una comunicazione tramite portale.

Non pensavo neanche mi avrebbero ascoltato ed invece.... squilla il telefono ed era un operatore che mi chiedeva informazioni circa l'accaduto e mi avrebbe ricontattato non appena sentito l'officina.

Dopo due giorni mi richiamano e mi fanno presente che non c'è nessun difetto, che il cigolio è strutturale dovuto all'assetto "PRO".. faccio presente che non mi sembra normale un comportamento del genere (citando un esempio colorito con la classica panda scassata di 15 anni), anche perchè quando era nuova non lo faceva, e che sembra essere un problema abbastaza diffuso a livello europeo.

L'operatore kia mi risponde dicendo che non hanno altre segnalazioni sul tema e che non gli risulta che kia stia lavorando al problema.
Logicamente in caso di campagna di richiamo, sarà l'officina a contattarmi per prendere appuntamento, ma per il momento non c'è nulla.

...morale della favola me la devo tenere così

Le cose sono 2:
- chi ha il problema se lo tiene per se
- kia sta occultando un problema

come mi posso muovere, oltre che andare dal mio meccanico di fiducia?
Gommini della barra stabilizzatrice. Penso proprio che siano questi. Recati da un meccanico generico. Insisti che te lo risolve in un quarto d'ora.(prendili in poliuretano) Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
aggiornamento sul tema.

non contento delle risposta/azioni delle officine, ho provato a sentire kia italia sul tema, inviando una comunicazione tramite portale.

Non pensavo neanche mi avrebbero ascoltato ed invece.... squilla il telefono ed era un operatore che mi chiedeva informazioni circa l'accaduto e mi avrebbe ricontattato non appena sentito l'officina.

Dopo due giorni mi richiamano e mi fanno presente che non c'è nessun difetto, che il cigolio è strutturale dovuto all'assetto "PRO".. faccio presente che non mi sembra normale un comportamento del genere (citando un esempio colorito con la classica panda scassata di 15 anni), anche perchè quando era nuova non lo faceva, e che sembra essere un problema abbastaza diffuso a livello europeo.

L'operatore kia mi risponde dicendo che non hanno altre segnalazioni sul tema e che non gli risulta che kia stia lavorando al problema.
Logicamente in caso di campagna di richiamo, sarà l'officina a contattarmi per prendere appuntamento, ma per il momento non c'è nulla.

...morale della favola me la devo tenere così

Le cose sono 2:
- chi ha il problema se lo tiene per se
- kia sta occultando un problema

come mi posso muovere, oltre che andare dal mio meccanico di fiducia?
Probabilmente hai semplicemente avuto a che fare con meccanici "ciucci", non penso che Kia occulti questo o quel problema, magari non lo risolve ma occultarlo non direi, si tratta di azienda enorme che produce e vende a livello mondiale con fabbriche ovunque ... non credo si impressioni per qualche tampone in gomma da sostituire.
 
Ultima modifica di un moderatore:
aggiornamento sul tema.

non contento delle risposta/azioni delle officine, ho provato a sentire kia italia sul tema, inviando una comunicazione tramite portale.

Non pensavo neanche mi avrebbero ascoltato ed invece.... squilla il telefono ed era un operatore che mi chiedeva informazioni circa l'accaduto e mi avrebbe ricontattato non appena sentito l'officina.

Dopo due giorni mi richiamano e mi fanno presente che non c'è nessun difetto, che il cigolio è strutturale dovuto all'assetto "PRO".. faccio presente che non mi sembra normale un comportamento del genere (citando un esempio colorito con la classica panda scassata di 15 anni), anche perchè quando era nuova non lo faceva, e che sembra essere un problema abbastaza diffuso a livello europeo.

L'operatore kia mi risponde dicendo che non hanno altre segnalazioni sul tema e che non gli risulta che kia stia lavorando al problema.
Logicamente in caso di campagna di richiamo, sarà l'officina a contattarmi per prendere appuntamento, ma per il momento non c'è nulla.

...morale della favola me la devo tenere così

Le cose sono 2:
- chi ha il problema se lo tiene per se
- kia sta occultando un problema

come mi posso muovere, oltre che andare dal mio meccanico di fiducia?
Sinceramente però non trovo neanche giusto far scivolare questo difetto ! Che hai riscontrato E sempre cosi ovviamente se le lavano le mani e lasciano il cliente sempre più insoddisfatto .Jumbo prova a ritornare presso la tua officina dato che la vettura e ancora in garanzia magari riescono ad sostituirtelo a prescindere da quello che ti hanno detto .
 
Gommini della barra stabilizzatrice. Penso proprio che siano questi. Recati da un meccanico generico. Insisti che te lo risolve in un quarto d'ora.(prendili in poliuretano) Ciao

è stato il mio primo pensiero (assieme ai silent block) e l'avevo fatto presente in officina, ma mi avevano detto che era tutto regolare..
Post automatically merged:

Sinceramente però non trovo neanche giusto far scivolare questo difetto ! Che hai riscontrato E sempre cosi ovviamente se le lavano le mani e lasciano il cliente sempre più insoddisfatto .Jumbo prova a ritornare presso la tua officina dato che la vettura e ancora in garanzia magari riescono ad sostituirtelo a prescindere da quello che ti hanno detto .

aspetterà qualche mese e poi mi farò nuovamente sentire, certo!
il discorso è che se un problema c'è e ce l'hanno anche altri è giusto e doveroso farlo presente....altrimenti finisce come il bagagliaio che ognuno si arrangia come può e la casa non mette in atto procedure risolutive di produzione
 
@Jumbo Si capisco jumbo ma ripeto non tovo giusto abbandonare un cliente al suo problema come se niente fosse ,se uno di noi ha un problema e giusto che le officine prendano anche loro sul serio ogni specifico caso .Questa cosa il cliente lo apprezza molto .
 
scusate, qualcuno ha risolto? O almeno si è capito qual'è la fonte del problema?
 
scusate, qualcuno ha risolto? O almeno si è capito qual'è la fonte del problema?

nulla di nulla lato mio... l'unica cosa è che continuo a farlo presente ogni volta che vado in kia per tagliandi
 
nulla di nulla lato mio... l'unica cosa è che continuo a farlo presente ogni volta che vado in kia per tagliandi
Stessa cosa anche per me. Ho appena fatto il tagliando e mi hanno detto che provavano a sentire in kia se hanno un ticket aperto. Poi aggiorno sul riscontro
 
Anche la mia proceed gt ha lo stesso problema, auto con 3500 km presa oggi dopo una settimana in officina,responso.....bisogna sostituire ammortizzatore anteriore sx. Ovviamente non lo hanno in casa e non si sa quando arriva.
 
Anche se ha solo 3500 km, spingi perché te li cambino entrambi......
 
Proverò a sentire.
 
Anche la mia proceed gt ha lo stesso problema, auto con 3500 km presa oggi dopo una settimana in officina,responso.....bisogna sostituire ammortizzatore anteriore sx. Ovviamente non lo hanno in casa e non si sa quando arriva.

come si sono convinti che il problema era quello?
 
Dopo varie prove.....alla fine hanno sentito kia e ha detto di cambiare la parte superiore dell ammortizzatore. Non lo cambiano tutto perché per la sua completa sostituzione deve trafilare......mah. comunque il ricambio ancora non è arrivato
 
Indietro
Alto Basso