• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Cinghia che slitta

Buona fortuna. Una vettura sostitutiva magari dal officina?
 
Ho chiesto ma purtroppo mi hanno riferito che prima di darmi l'auto sostitutiva devono verificare il danno e comunque da quello che ho capito in questo momento sono tutte impegnate.
 
Come mai non mi sorprende? Buona giornata e scusa per prima perché non ho capito bene l'entità del danno. Ti auguro di nuovo di risolvere questa situazione in meno tempo possibile ed in modo definitivo.
 
Tranquillo ma non ti devi scusare. È utile potersi confrontare con altre persone ed eventuali esperienze
 
Se il tuo è il 1.6 Diesel il problema è che facendo gli avviamenti in start-stop con il motoalternatore la chiavella che fissa il pignone all’albero motore si spezza mandando fuori fase il motore,come ti dicevo è già un problema noto quindi male che vada viene sostituito il monoblocco completo più il castelletto degli alberi cammes che solitamente si spezza
 
Grazie per la delucidazione...ma io provengo da un'auto un po' anziana e sprovvista di questo dispositivo. Appena partivo lo disinserivo...
 
Ciao, ci sono aggiornamenti su questo problema? Mi è capitato ieri, credo lo stesso problema con la mia xceed 1.6 MHEV. In decelerazione, mentre si attiva la frenata rigenerativa, si inizia a sentire il rumore stridulo della cinghia. Ho portato ieri stesso la macchina in officina e dopo averla provata su strada mi hanno detto che è meglio lasciarla ferma. Ora devono indagare sul problema ma, solo per fare la diagnosi ci vuole una settimana. Quindi se prima non avvisano Kia di auto sostitutiva non se ne parla.
 
Ciao ti scrive il diretto interessato. Almeno tu sei arrivato in officina...io ho disfatto il motore. Comunque ho sentito in questi giorni l'officina in cui è ricoverata la mia Sportage,mi hanno detto che sono arrivati tutti i pezzi e stavano incominciando ad assemblare. La causa è stata motivata da un tendicinghia che si è bloccato, causando la rottura del motore. Spero che la prossima settimana mi venga consegnata. Tornando all'auto sostitutiva la procedura è quella che ti hanno detto,io sono stato senza auto quasi una settimana ed è 2 mesi che circolo con la sostitutiva...
 
Indietro
Alto Basso