• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Circolare Officina con aggiornamenti per la Niro

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.108
Punteggio reazioni
11.897
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Oggi sono stato i officina per ritirare il libretto tagliandi della mia niro il capofficina mi ha detto aspetta un attimo che e arrivato un aggiornamento che riguarda la tua auto,gia' mi stavo agitando perché ha controllato sul computer e la mia insieme ad un altra niro era oggetto di questo aggiornamento.Sparisce per 10 minuti per verificare di cosa si trattava poi ritorna e mi dice sulla mia niro hanno constatato che la sicurezza per i bambini,parlo della levetta e' montata al contrario nel senso che la grafica stampata sulla portiera e' sbagliata praticamente se la metti dove indica chiuso e' aperta e nella posizione di aperta invece e chiusa. Cosa di poco conto per me che non carico nessuno dietro, ma per chi ha i bambini che sono seduti dietro e non sono legati ai seggiolini la situazione e' pericolosa.L'azione comunque riguarda il posizionamento di uno sticker che indica la giusta posizione.Fate verificare questa cosa in officina con il telaio.
 
In effetti lo avevo notato che c’era qualcosa di strano , avendo una bambina di 5 anni la prima cosa che ho fatto è stata di girare il selettore della portiera ed in affetti mi sembrava segnasse sbloccato anche in realtà bloccato
 
anche a me è successa la stessa cosa, ho provato a bloccare la portiera ma non ci sono riuscito, poi ho provato a girare dalla parte opposta rispetto all'indicazioni dell'adesivo e si è chiusa correttamente!
 
....idem anche la mia !
Ne avranno fatta una corretta ?
 
Mal comune mezzo gaudio credevo che fossero poche auto e invece.
 
Stamattina incuriosito stavo guardando e si sono sbagliati in fase di stampaggio a indicare aperto e chiuso sul lamierato.
 
Controllato..... sarà una delle prime ma le indicazioni sono giuste :happy::happy:
 
Ah, ora capisco tutto... Ecco perchè non riuscivo a capire la logica contraria dell'indicazione della portiera!
Ma dai, che gaffe del cavolo!:grumpy:
 
@-ea- non la definirei gaffe ma una svista gravissima se un papa' o una mamma fanno una regolazione per mettere in sicurezza le portiere onde evitare possibili inappropriate aperture da parte dei propri figli ,non facendo attenzione ma dando per scontato che le portiere non possono essere aperte da dentro e poi succede il patatrack .Non voglio nemmeno pensare quali spiacevoli situazioni potrebbero accadere.
 
La mia è così e funziona
 

Allegati

  • IMG_20171014_120149512.jpg
    IMG_20171014_120149512.jpg
    120,2 KB · Visite: 423
La mia invece si apre da dentro col segno messo come la tua.
 
Indietro
Alto Basso