• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Climatizzatore accensione automatica nella posizione sbrinamento

Nandofer

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2020
Salve, anche a voi con la Picanto, quando accendo il ventilatore e metto in posizione il selettore del flusso aria tutto a destra per mandare aria verso il parabrezza si accende la spia del clima e si accende il climatizzatore? La mia è una Picanto style clima manuale.

Ultima modifica di un moderatore:
quando accendo il ventilatore e metto in posizione il selettore del flusso aria tutto a destra per mandare aria verso il parabrezza si accende la spia del clima e si accende il climatizzatore?
E' normale, il controllo del clima "intende" che si vuol disappannare il parabrezza ed attiva di conseguenza il compressore.
Questa sezione è comunque riservata alle sole presentazioni. Mi aspetto che un moderatore sposti la discussione nella sezione riservata alla Picanto.

Ultima modifica:
nel manuale non ho trovato nulla al merito.

Annotazione 2020-06-15 104623.png

Post automatically merged:

nel manuale non ho trovato nulla al merito.
Che manuale stai leggendo? Apri il pdf e fai una ricerca per "sbrina" o "disappanna"

ciao ragazzi. la mia compagna ha una kia piacanto di ottobre 2024 (ultimo modello) e ogni volta che si accende l'auto si attiva automaticamente l'aria condizionata. ho smanettato nelle impostazioni ma non trovo nulla per disattivare questa fastidiosissima opzione! sulla mia sportage 2024 non succede :rolleyes:

Nella Urban di mia moglie, ultimo modello, il clima manuale ha un bottone.

Nella mia stonic si accende il clima da solo se lascio il flusso verso il parabrezza.

Nella Urban di mia moglie, ultimo modello, il clima manuale ha un bottone.
si anche in quella della mia compagna. ma mi sembre assurdo che ogni volta che accendo l'auto debba spegnere l'AC manualmente con il bottone

Nella mia stonic si accende il clima da solo se lascio il flusso verso il parabrezza.
non si può disattivare quindi? non ha proprio senso questa funzione

Se la manopola è girata per sbrinare il parabrezza la AC si accende in partenza. Basta girarla in un altra posizione e il "problema" sparisce.

Mi sono scontrato con questo problema d'inverno. Nemmeno io non ci capivo perché la AC si accedeva subito in partenza poi ci ho fatto il caso sulla manopola sullo sbrinamento. Girandola e riaccendendo... In teoria non dovrebbe funzionare in sintonia con l'accensione, ma decidere tu. In più viaggiare con la AC aperta influisce sui consumi e sono in tanti che non ci fanno il caso. Comunque si tratta dei condizionatori manuali con solo un led di segnalazione. Coi automatici è più facile la gestione in quanto più segnalato.

Indietro
Alto Basso