• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica climatizzatore da remoto

seymourddr

Utente
Registrato
20 Gennaio 2023
Messaggi
49
Punteggio reazioni
20
Provincia
VI
Kia
Sportage
Anno
2023
ciao a tutti
ho ordinato una HEV GT-Line plus che riceverò nel duemilamai ma però mi stò già facendo le pippe mentali su cosa si può fare o no.
volevo capire il discorso del clima da remoto che se non ho capito male, al momento non si può accendere da app se la macchina è spenta.
ma con il telecomando da quanto visto si può accendere l'auto giusto? una volta accesa il clima è accessibile da app? per esempio se sono in ufficio e dalla finestra accendo l'auto, poi riesco a comandare il clima? poi non ho ben capito l'accensione dell'auto da telecomando, da che distanza si riesce a fare?

edit: ho trovato questo articolo che ne parla link
 
Ultima modifica:
L'articolo che hai trovato parla della app Kia Access, che in Italia non è disponibile.
Sulla app Kia Connect i comandi del clima proprio non ci sono, c'è solo la possibilità di visualizzarne lo stato (totalmente inutile, a mio avviso). Gli unici comandi remoti sono la chiusura (ma non l'apertura) dei finestrini (da telecomando), l'apertura e la chiusura delle portiere (da app, e non sempre funziona) e l'attivazione / disattivazione della ricarica elettrica delle PHEV (da app, e non funziona mai - problema segnalato a giugno e mai risolto).
 
L'articolo che hai trovato parla della app Kia Access, che in Italia non è disponibile.
Sulla app Kia Connect i comandi del clima proprio non ci sono, c'è solo la possibilità di visualizzarne lo stato (totalmente inutile, a mio avviso). Gli unici comandi remoti sono la chiusura (ma non l'apertura) dei finestrini (da telecomando), l'apertura e la chiusura delle portiere (da app, e non sempre funziona) e l'attivazione / disattivazione della ricarica elettrica delle PHEV (da app, e non funziona mai - problema segnalato a giugno e mai risolto).
Si per l’accensione da app avevo letto che da noi non si può fare nulla ma da telecomando mi sembra che l’auto si possa accendere qui da noi corretto? Per me sarebbe già sufficiente. L’articolo poi dice che con la chiave si ha un raggio d’azione di circa 10 metri massimo e che l’auto rimane accesa per massimo 10 minuti, è corretto? Qualcuno ha testato questa funzione?
 
La macchina si può accendere nel raggio di azione del telecomando a patto che abbia l'RSPA (assistenza parcheggio a distanza) e ti confermo che funziona, anche se non sono sicuro che attivi contestualmente anche il clima; se non sbaglio, però, l'RSPA è disponibile solo sulle EV e sulle PHEV.
 
La HEV si può mettere in moto solamente premendo il tasto di accensione interno all'auto, non da telecomando. Non è prevista l'accensione del clima da remoto, forse perché le bartterie non sono sufficienti.
 
Da catalogo il remote Smart parking assist RSPA dice che è compatibile con HEV/PHEV sulle gtline plus. Mi sembra quindi che per attivarlo prima va messa in moto la macchina sempre da telecomando giusto?
 
la mia HEV GT line Plus si accende da telecomando e poi con il tasto movimento aventi o indietro si sposta. Propedeutico è il tasto di accemnsione
 
la mia HEV GT line Plus si accende da telecomando e poi con il tasto movimento aventi o indietro si sposta. Propedeutico è il tasto di accemnsione
Puoi verificare quanto resta accesa? E se il clima si accende con l’ultimo stato?
 
La HEV si può mettere in moto solamente premendo il tasto di accensione interno all'auto, non da telecomando. Non è prevista l'accensione del clima da remoto, forse perché le bartterie non sono sufficienti.
Ti sbagli, la hev gt line plus si mette in moto e di conseguenza si sposta avanti e indietro con il telecomando......
 
Ti sbagli, la hev gt line plus si mette in moto e di conseguenza si sposta avanti e indietro con il telecomando......
Certo, in funzione RSPA. Credevo che intendesse per accenderla da lontano e poi e partire.
Post automatically merged:

Puoi verificare quanto resta accesa? E se il clima si accende con l’ultimo stato?
Stiamo parlando di RSPA, almeno credo. Una volta che l'hai mossa per spostarla da un parcheggio a pettine o farla uscire da un box stretto, lei si spegne. Ma poi, il termico, non si accende; l'auto si sposta con l'elettrico.
Post automatically merged:

Da catalogo il remote Smart parking assist RSPA dice che è compatibile con HEV/PHEV sulle gtline plus. Mi sembra quindi che per attivarlo prima va messa in moto la macchina sempre da telecomando giusto?
Dal telecomando attivi l'RSPA. Premere a lungo il tasto di blocco portiere fino al lampeggio del led rosso sul telecomando (mi pare che lampeggino anche le frecce) e poi uno dei due tasti direzionali (avanti e indietro). Per fermare l'auto rilasciare il pulsante. Se in traiettoria c'è un ostacolo, l'auto si ferma da sé.
 
Ultima modifica:
Un agente che viene in negozio che ha acquistato la Kuga (2.0 Diesel), mi ha fatto vedere che accende l'auto (e di conseguenza il clima) con il telefono (a qualsiaisi distanza) lasciandola chiusa.
 
Un agente che viene in negozio che ha acquistato la Kuga (2.0 Diesel), mi ha fatto vedere che accende l'auto (e di conseguenza il clima) con il telefono (a qualsiaisi distanza) lasciandola chiusa.
anche un mio collega con un Puma... Ford probabilmente ha una politica diversa.
 
Indietro
Alto Basso