• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Climatizzatore dopo COVID19

missiangie

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
180
Punteggio reazioni
42
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
Ho sentito dire che è molto consigliabile far disinfettare appositamente tutti i filtri del condizionatore della nostra Stonic che in questi mesi di Covid-19 è stato comunque utilizzato (prima per l’aria calda e ora per l’aria fredda) e ha incamerato batteri pericolosi.
Sapete consigliarmi a chi mi devo rivolgere?
 
Se non hai problemi con il "fai-da-te", potresti utilizzare tu stessa uno dei tanti prodotti sanificanti spray per climatizzatori auto:


Sul libretto della tua Stonic (sezione Manutenzione) troverai le indicazioni per accedere facilmente al filtro del clima, che dovrebbe trovarsi dietro il cassetto portaoggetti. Se volessi, potresti igienizzarlo con lo spray (oppure sostituirlo) in pochi minuti e con una spesa davvero contenuta.

Altrimenti, potresti rivolgerti ad un buon autolavaggio... Ce ne sono molti che effettuano anche questo servizio di sanificazione. Tienici informati,

:ciao:
 
@missiangie Allquni iscrittii hanno postato vari commenti per igenizzare l'auto , hanno scritto che concessonarie fanno questo servizio al momento del tagliando con costi a mio parere un po' egagerati prova a farti fare un preventivo anche se non mi sembra che il virus sia nelll'aria ,posso capire igenizzare i mezzi pubblici o treni, ma le nostre auto che usiamo solo noi mi sembra una cosa che ci vogliono un po' mangiar su .
 
Comunque usare un sanificante/igienizzante per tutti gli impianti di aria condizionata (anche casalinghi) una/due volte l'anno è consigliato perchè gli agenti patogeni, vivono benissimo nelle condizioni che si trovano sugli scambiatori.
Con una spesa di circa 7 euro, si acquista una bomboletta che dura diverse applicazioni.
Io ho il Salva Clima di Bauchem che comprende anche un tubo erogatore flessibile lungo alcune decine di cm da inserire nelle bocchette di aerazione per pulire anche i condotti e arrivare allo scambiatore. Consigliatissimo, lascia anche un gradevolissimo profumo persistente.
 
@almifeda Scusami questa bomboletta dove la hai acquistata ?
 
La vendo io!
Mi fido molto dei prodotti Bauchem di cui ho una vasta gamma.
 
Ciao,si anche io ho acquistato la bomboletta consigliata da Almifeda....non l'ho ancora fatto,ma lo farò autonomamente...anche per l'aria condizionata di casa... ☺
 
Indietro
Alto Basso