• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Coasting e icona barca a vela

A voi succede che nel veleggiamento spunti l'icona della barca a vela? Esce fuori per tutte le motorizzazioni o solo per alcune? Io non ho avuto modo di appurare se sia visibile nella mia GT-Line hev benzina nei pochi giorni in cui ho avuto modo di guidarla ma dalla prossima settimana ci farò caso.
Ciao, ieri per la prima volta dopo 4 mesi che è in mio possesso leggo coasting con disegno della barchetta con vela sulla mia xceed gt line diesel, era in leggera discesa in autostrada, subito scomparsa, della cosa non ne so nulla, se la cosa può servirti, se poi te ne intendi cosa significa?👋
 
Ciao, ieri per la prima volta dopo 4 mesi che è in mio possesso leggo coasting con disegno della barchetta con vela sulla mia xceed gt line diesel, era in leggera discesa in autostrada, subito scomparsa, della cosa non ne so nulla, se la cosa può servirti, se poi te ne intendi cosa significa?👋
sulla Sportage la rappresenta con un piede sollevato dall'acceleratore
 
Il coasting funziona anche sul mild hybrid basta lasciare il pedale del gas ed entra in questa modalità, ci sono ovviamente alcuni requisiti da rispettare
- funzionamento solo in modalità ECO
- batteria carica
- strada non oltre una certa pendenza (4%)
 
Io ho la Sportage benzina full Hybrid 1.6 Style e compare il piede sollevato dall'acceleratore ma capita assai di rado, tipo un paio di volte il mese per pochi secondi. Quindi non ne capisco l'utilità...
 
Confermo che appare anche sulla mia MHEV diesel DCT 2wd. Modalità ECO sia col cambio in settima che in sesta.
 
Barchetta con vela + scritta coasting, incredibile oggi, a 40 all ora appare la scritta, leggerissima discesa, vista più volte, allora non bisogna andare a 110 o 120, xceed gt line mild ibrid ....mah
Post automatically merged:

Barchetta con vela + scritta coasting, incredibile oggi, a 40 all ora appare la scritta, leggerissima discesa, vista più volte, allora non bisogna andare a 110 o 120, xceed gt line mild ibrid diesel...mah
 

Allegati

  • 20240313_174358.jpg
    20240313_174358.jpg
    97,4 KB · Visite: 47
Coasting con barca a vela comparso oggi, primo giorno di macchina! In ECO quando mollo il piede dall'acceleratore, per pochi secondi a bassa velocità in città con MildHibrid Diesel automatico
 
Indietro
Alto Basso