• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cobraone da rm

Cobraone

Neoiscritto
Registrato
4 Settembre 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Eccomi qui e mi presento pure io (anche se l'obbligatorietà di presentazione in un forum da molto l'idea di anni 90 :))

Possessore di una Kia 1.6 sw bifuel EX dal 2011 in zona Roma Nord-Est e non propriamente un possessore felice negli ultimi tempi.

Spero di trovare discussioni costruttive ed idee valide ;)

Saluti
 
Beh sarà pure un'idea anni 90, ma se ci pensi ora i circa 2000 iscritti sanno che esisti su questo forum ...e magari a qualcuno verrà la curiosità di leggere i tuoi post;)
Benvenuto
 
Non era una polemica , rispetto le regole e le scelte di chi il forum lo gestisce e lo tira su :) non faccio il padrone in casa degli altri ma era solo un po' una considerazione di marketing (è un po' il mio lavoro) che non ha poi molto riscontro nelle statistice ;) succede solo se si iscrive una con una foto sexy nel profilo. Allora li stai sicuro che tutti vanno a leggere i suoi post :D

scherzo (ma non troppo)
 
Benvenuto tra noi cobraone!!
Ho posseduto 3 auto a gpl....tolto la prima, tutte con una buona (ottima l'ultima) riuscita!! Ma il gpl, può essere un combustibile "infame" con il passare del tempo!
Ti suggerisco di aprire una discussione nell'apposita sezione cee'd! ;)
Nel frattempo, ti chiedo il chilometraggio e gli interventi effettuati per il gpl! Ed i "sintomi" dell'auto.
Se non ricordo male, le "vecchie" e prime cee'd a gpl della casa, avevano 5 anni di garanzia...quindi sei fuori!
In zona roma nord, su via nomentana c'è uno dei migliori impiantisti di ROma!
Gestisce gli impianti brc per ford e kia!!
Se vuoi, ti mando link in mp! ;)
A presto!
 
Ciao Tommolo.

ho un posto qui a riguardo dei problemi https://www.kiaclub.it/threads/garanzia-kia-e-costi-accessori.2787/#post-31632

La mia lamentela non è sul gpl. Del riregolare le valvole ok si sa.. mi lamentavo dei costi di gestione globali. Diciamo che tra costi dei tagliandi per il gpl, piccole riparazioni, punterie e valvole nell'arco di 5 anni per 60k km non direi che il gpl sia stato troppo conveniente. Conosci per caso sempre in zona talenti bufalotta (dove sto io) meccanici che facciano interventi pure sulle kia (futuri tagliandi) ?. Ne ho girati un paio ed entrambi mi hanno detto che non hanno il sistema per collegarsi alla centralina kia.
 
Chiaramente tutti fatti in kia..i tagliandi del gpl??
Purtroppo, ci ero passato in dacia-renault!! Avevo notato che solo per la verifica del gioco valvole, un tagliando dei 30000 km del gpl, veniva circa € 150 in più rispetto alla versione a benzina!! Stessa cosa notata (lo puoi vedere sul sito!) tra la yaris 1.0 e quella 1.0 a gpl!
Conclusione...presi la fiat punto evo a benzina, e dopo circa 1 anno (non ha dato alcun problema!) l'ho trasformata a gpl da un bravo impiantista (impianto Romano gas € 850 completo di carico dal tappo e toroidale).
Però, non è stata la stessa sinfonia per mio padre con la new fiesta a gpl! A lui, è bastato cambiare officina autorizzata ford, per abbattere di € 100 e più a tagliando-gpl!! Scendendo ad una differenza tra versione gpl e benzina di circa € 60(con il filtro gpl...ci può stare).
Se la garanzia è finita e l'auto và bene, ti conviene portarla ad un'officina autorizzata brc!
Ti mando mp per un ottimo impiantista brc (kia-ford) vicino alla tua zona (nomentana-raccordo).
Ciao
 
Ciao tommolo io devo dire invece che montato l'inpianto romano gas sulla C3 è stato un disastro :mad: in autostrada ho rischiato mentre sorpassavo un tir di fermarmi singhiozzi singhiozzi...mi sono buttato sulla destra corsia emergenza e poi si è spenta un anno da incubo:mad: e purtroppo non sono stato il solo ad avere questi problemi a la Romano gas ho scritto anche una mail ma nessuna risposta:mad::mad: ho venduto la C3 ora è un piacere viaggiare con la mia Rio1.1 crdi:):):) a proposito ben venuto Cobraone;)
 
Aldo, ho imparato che la riuscita dell'impianto, DIPENDE DA CHI LO MONTA e lo manutenziona!! Tutto, dipende dal BUON INSTALLATORE!!
Prima di far montare un impianto, ci si deve informare!! Sulla mia tipo dgt, avevo montato uno dei primi impianti ad iniezione brc....montato da un vero cane!! Uno di quelli che si era inventato installatore per via del boom del gpl!!
Romano gas è davvero un ottimo impianto!! Spesso superiore ai brc e landi che montano le case costruttrici! ;)
Comunque, anche io sono passato al crdi!!
 
ai ragione tommolo anche il mio era un cane comunque preferisco motori o diesel:);) o benzina non miscugli perchè sono convinto che se nascono a benzina ...benzina sia;)
 
In parte è vero!! In parte, anche lì c'è uno studio sotto!! Purtroppo, ci sono anche vecchi motori ottimi per la trasformazione a gpl! L'auto và presa con un motore idoneo alla trasformazione a gpl! Meglio se con poche valvole a sezione maggiore! Meglio ancora se non totalmente in alluminio (testata e basamento!).
Non è un caso che le prime opel a gpl spaccavano la testata dopo soli 40000km e che la honda e la toyota, abbiano cessato la produzione/trasformazione, di auto della casa a gpl!! I buoni installatori, sconsigliavano la trasformazione a gpl di questi marchi giapponesi, se non dopo l'installazione del flashlube e dell'emulatore per l'indicatore del livello carburante! ;)
 
infatti..io ho avuto un CX 2000,un BX e la DS dove montai i vecchi impianti Landi e non ho avuto problemi ma.....preferisco il motore a gasolio in assoluto;)
 
La ford...non era scema a far uscire le prime focua a gpl di serie sul "vecchio" e grosso motore 2.0 da 140 cv!! Infatti, vanno benone! Almeno fino ai 120000km! ;)
Come benissimo vanno le pandine 1.2 a metano!!
 
Aldo, ho imparato che la riuscita dell'impianto, DIPENDE DA CHI LO MONTA e lo manutenziona!! Tutto, dipende dal BUON INSTALLATORE!!
Prima di far montare un impianto, ci si deve informare!! Sulla mia tipo dgt, avevo montato uno dei primi impianti ad iniezione brc....montato da un vero cane!! Uno di quelli che si era inventato installatore per via del boom del gpl!!
Romano gas è davvero un ottimo impianto!! Spesso superiore ai brc e landi che montano le case costruttrici! ;)
Comunque, anche io sono passato al crdi!!
Quotone... mio suocero ha fatto una vita a GPL ..poi sull'ultima auto ha beccato l'impiantista fenomeno ed ora è passato anche lui al gasolio dopo mille prove a sistemare, regolare, cambiare, azzerare centraline e cambiare sonde..
 
Secondo me, anche kia, come Honda, Toyota citroen etc etc, con l'introduzione dei nuovi 1.0 tricilindrici turbo compressi, va verso l'abbandono del gpl....non oso immaginare il gpl su motori così sofisticati e delicati! ;)
 
Parliamo di Kia, non di altri marchi per cortesia ;)
I paragoni si possono fare ma ognuno ha sicuramente la sua opinione, di certo non saremo noi o altri a farvi cambiare idea.
Di vantaggi in Kia ce ne sono, a partire dalla garanzia fino ad arrivare ai consumi, io il GPL qualsiasi casa sia lo "snobbo", le auto bi-fuel non sono di mio gradimento :p

Comunque sia...Benvenuto e buona permanenza tra noi :D
 
Indietro
Alto Basso