• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Cofano motore - installazione molle a gas su nuova sportage

Richi1966

Utente attivo
Registrato
11 Maggio 2022
Messaggi
54
Punteggio reazioni
28
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2022
Ho acquistato una kia sportage 1.6 MH DCT GTL SR BC , ho notato che il cofano ha ancora l'asta per tenerlo aperto.
Per ovviare a questa caduta di stile visto che l'auto costicchia anche parecchio, ho pensato di mettere i pistoncini a gas al posto appunto della suddetta asta..
la domanda è se qualcuno ha già provveduto è vuole condividere consigli , modalità nel merito.
Ringrazio caldamente in anticipo per eventuali consigli

Grazie!!
 
Mi spiace non ho conoscenze nel merito. Posso solo dire che su una macchina da 30.000 euro poco poco è assurdo per Kia andare a risparmiare 50 euro per due pistoncini del cofano. Si perdono coi dettagli che fanno la differenza.
 
Grazie comunque per la risposta
Comunque per la precisione il modello che ho acquistato vanta ben 42.500 di listino...
 
Mah, dico che l'asta fa il suo sporco lavoro e costa nulla, dopo tutto mica uno apre il cofano ogni quarto d'ora. A parte questo, mi ricordo che qualcuno li aveva messi aftermarket ma poi li ha tolti perché stavano piegando le lamiere
 
Per il vecchio modello costano pochi soldi su Aliexpress et similia, e ci sono diversi tutorial su YouTube (era facile ma bisognava comunque asportare una parte delle guarnizioni); forse adesso anche per il nuovo.
In effetti si apre pochissimo ma ho avuto auto molto meno costose con le molle a gas per il cofano.
 
Mah, dico che l'asta fa il suo sporco lavoro e costa nulla, dopo tutto mica uno apre il cofano ogni quarto d'ora. A parte questo, mi ricordo che qualcuno li aveva messi aftermarket ma poi li ha tolti perché stavano piegando le lamiere
Still , ogni tanto "spari" di quelle affermazioni che mi fai ridere di brutto...
 
Non si tratta di ridere, di solito sono molto realista, magari, anzi sicuramente sbaglio.
Fino a tre anni fa avevo la Mini Cooper S e per tenere aperto il cofano aveva le sue belle molle a gas come quelle del portellone posteriore. È un sistema come un'altro, non trovo sia eclatante né di utilità indispensabile. A posizionare l'astina e a toglierla ci metti due secondi.
Se è per questo non so se avete mai visto il cofano anteriore della Twingo, quando lo devo aprire si leva totalmente: si sblocca da davanti e si tira, così scorre una ventina di cm, giusto lo spazio per i rabbocchi lavavetri. Togliendo una vite che blocca una cinghia si asporta del tutto, così lo appoggi per terra e lavori come vuoi 🤣

 
Come quello della Smart!
 
Caspita che bella idea che ha avuto La Renault .
 
Grazie per la risposta in effetti questo l'avevo già notato su AliExpress ma non essendoci indicazioni volevo capire se qualcuno aveva già avuto un'esperienza positiva almeno...
Comunque grazie
 
Molti degli amici che hanno la niro hanno montato i kit ammortizzatori e si sono trovati bene poi non mi sembra che la spesa sia eccessiva e quindi io perfezionerei l'acquisto dato che ci sono le istruzioni per il montaggio.
 
Scusate ma ogni quanto aprite il cofano? L'unico motivo per me è aggiungere l'acqua per il tergicristalli, altri motivi non ne vedo.
 
Scusate ma ogni quanto aprite il cofano? L'unico motivo per me è aggiungere l'acqua per il tergicristalli, altri motivi non ne vedo.
E' gia' stata scritta questa cosa ma per 20€ di spesa si puo fare questa modifica che essendo reversibile se ti stufi ripristini l'asta.
 
E' gia' stata scritta questa cosa ma per 20€ di spesa si puo fare questa modifica che essendo reversibile se ti stufi ripristini l'asta.
Ma non eri tu quello che avevi detto che il cofano si stava deformando? O mi sbaglio?
 
Indietro
Alto Basso