• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCeed COFANO/PARABREZZA

Cirù

Neoiscritto
Registrato
10 Febbraio 2024
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2024
Salve ragazzi parlo a nome della mia recentissima Kia Xceed, rinnovo il fatto che mi sto trovando benissimo ormai sono circa 3 settimane, tralasciando ciò però ho avuto due problemini molto mini però li ho avuti…😂
Allora circolando in autostrada/strade regionali qualche veicolo o qualche anima malvagia dal cielo mi ha fatto schizzare presumibilmente una piccola pietra o altro oggetto non identificato una volta sul cofano anteriore facendo saltare una piccolissima parte della verniciatura e un altra volta sul parabrezza anteriore scheggiandomi leggermente una piccola parte del vetro.
Voi direte ma come è successo?
😂
Me lo sto chiedendo anche io visto che non ho avuto mai esperienze in merito, però un po mi rode perché fino ad ora sia a casa che a lavoro la sto tenendo in maniera maniacale e sempre al coperto.
Volevo sapere da voi come fare a risolvere questi due piccoli problemi, ovviamente avendo garanzia Kia di 7 anni mi copre eventualmente queste cose o devo ricorrere alla mia super assicurazione?
Se volete vi allego anche le foto entro domani come posso.
Grazie a chi mi risponde…
Buona serata
 
Intanto ti do il benvenuto tra noi posta qualche foto sia del cofano del parabrezza ai fini per valutare consigli .
 
La garanzia 7 anni di Kia non copre ovviamente danni di questo tipo.
Credo che tu ti possa appellare solo a eventuali clausole assicurative sottoscritte,
Polizza cristalli, kasko, ecc....
 
La garanzia 7 anni di Kia non copre ovviamente danni di questo tipo.
Credo che tu ti possa appellare solo a eventuali clausole assicurative sottoscritte,
Polizza cristalli, kasko, ecc....
Grazie, allora secondo te mi conviene già sentire l’assicuratore o prima fare un passaggio in autofficina Kia?
 
Grazie, allora secondo te mi conviene già sentire l’assicuratore o prima fare un passaggio in autofficina Kia?
Assicurazione, sono danni arrecati da terzi, cose o persone.
Come spolverara generale, la garanzia Kia copre i cosidetti "difetti di fabbrica" e non riguarda cose soggette a normale usura.
Comunque, quando puoi, metti le foto.
 
La polizza cristalli non copre piccole scheggiature del parabrezza tipo 2mmx2mm così mi disse il tipo di una nota catena di riparazione vetri. Mi disse anche che vista la ridotta dimensione non si poteva intervenire nemmeno con la resina per riparazione. Sotto banco mi disse che se volevo cambiare il vetro dovevo darci una martellata per conto mio in separata sede. Al che ovviamente lasciai perdere primo perché non faccio di queste cose e due perché era più la menata di dover smontare tutto il vetro per un segnetto piccolo.
Post automatically merged:

Per il discorso cofano.... Segnalo una generale delicatezza della vernice sulle auto Kia soprattutto sui modelli più economici. Basta poco per scheggiare la vernice.
Se vuoi fare col fai da te devi recuperare la.vernice dello stesso colore andando in officina oppure ordinandola online e poi usare un pennellino piccolo piccolo. Io ho usato la.punta di uno stuzzicadenti. Poi aspetti 48 ore per fare seccare bene la pittura e poi ci ripassi una seconda volta e dopo altre 48 ore vai di pasta abrasiva per pareggiare un po' il tutto.
 
Ultima modifica:
Buondì ragazzi ecco le foto
 

Allegati

  • IMG_0364.jpeg
    IMG_0364.jpeg
    72 KB · Visite: 51
  • IMG_0365.jpeg
    IMG_0365.jpeg
    172,4 KB · Visite: 49
Il vetro è in effetti crepato quindi te lo dovrebbero passare in garanzia sempre che hai ovviamente la copertura "cristalli". Non ce bisogno che il lavoro lo faccia l'officina kia autorizzata ma puoi andare benissimo anche da una di quelle note catene che riparano i vetri in quanto l'intervento non invalida la garanzia visto che non mettono mano ad alcun impianto tecnologico.
Per il cofano puoi fare un ritocco fai da te oppure fartelo fare dal carrozziere: purtroppo è un genere di danno che non viene risarcito nemmeno con la kasko a meno che hai una kasko full optional senza alcuna franchigia.
 
Caspita e una bella crepa . Per il segno del cofano basta un leggero ritocco fatto dal carrozziere dato che la vettura e nuova , comunque è sempre una bella scocciatura più che altro per il parabrezza .
 
Ho notato su internet un sito vi allego il link, ma essendo la vettura colorazione Lunar Silver si addice alla stessa colorazione che sul sito propongono?

Post automatically merged:

Caspita e una bella crepa . Per il segno del cofano basta un leggero ritocco fatto dal carrozziere dato che la vettura e nuova , comunque è sempre una bella scocciatura più che altro per il parabrezza .
Mamma mia non immagini quanto mi rode sta cosa che mi è successa…
Poi quando una persona è sempre attenta a tutto…
Poi magari quelli che non se ne fregano minimamente non gli capita mai un ca**o di niente
🥲
 
Ho notato su internet un sito vi allego il link, ma essendo la vettura colorazione Lunar Silver si addice alla stessa colorazione che sul sito propongono?

Post automatically merged:


Mamma mia non immagini quanto mi rode sta cosa che mi è successa…
Poi quando una persona è sempre attenta a tutto…
Poi magari quelli che non se ne fregano minimamente non gli capita mai un ca**o di niente
🥲
E lo so hai ragione scoccia tantissimo e ti capisco bene sarei anche io al tuo posto arrabbiato , purtroppo non si può fare altrimenti , dai vedrai che ti ritornerà come prima , bella e splendente come piace a tè. ;)
 
Salve ragazzi parlo a nome della mia recentissima Kia Xceed, rinnovo il fatto che mi sto trovando benissimo ormai sono circa 3 settimane, tralasciando ciò però ho avuto due problemini molto mini però li ho avuti…😂
Allora circolando in autostrada/strade regionali qualche veicolo o qualche anima malvagia dal cielo mi ha fatto schizzare presumibilmente una piccola pietra o altro oggetto non identificato una volta sul cofano anteriore facendo saltare una piccolissima parte della verniciatura e un altra volta sul parabrezza anteriore scheggiandomi leggermente una piccola parte del vetro.
Voi direte ma come è successo?
😂
Me lo sto chiedendo anche io visto che non ho avuto mai esperienze in merito, però un po mi rode perché fino ad ora sia a casa che a lavoro la sto tenendo in maniera maniacale e sempre al coperto.
Volevo sapere da voi come fare a risolvere questi due piccoli problemi, ovviamente avendo garanzia Kia di 7 anni mi copre eventualmente queste cose o devo ricorrere alla mia super assicurazione?
Se volete vi allego anche le foto entro domani come posso.
Grazie a chi mi risponde…
Buona serata
Ciao successo anche me per il parabrezza... Online ho trovato dei rimedi, ma ho lasciato tutto così... Nel mio caso è come se ci fosse sempre un piccolo moscerino spiaccicato.
Sfortunatamente per me è proprio al centro lato guidatore, quindi per me che lo so, lo tengo sempre lì in bella vista.
Forse con la polizza cristalli potrei far intervenkre qualcuno....
 
Indietro
Alto Basso