• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Colate nere maniglie auto kia rio

dimaf

Neoiscritto
Registrato
14 Dicembre 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
LI
Kia
Rio
Anno
2021
Salve, nella mia auto compaiono queste colate nere che provengono dalla guarnizione delle maniglie(è un mese che non lavo l auto)
IMG-20230912-WA0034.jpeg
. La macchina è nuova. Sapete dirmi se anche a voi è mai successo?
 
Sicuramente e' il prodotto che danno a protezione degli scatolati sulle vw era una lotta continua quando d'estate la tempereatura saliva.
 
Anche io sulla mia Sportage NQ5 ho le stesse colate nere, e sono chiaramente visibili pure sul verde metallizzato.
 
In questo caso si tratta della gomma sotto la maniglia; invecchiando smette, con un polish leggero si pulisce perfettamente.
 
ma perchè, non vengono via se non con il polish ? :rolleyes::confused:
 
ma perchè, non vengono via se non con il polish ? :rolleyes::confused:
Sulle mie auto chiare le colate dopo la pioggia, anche dalle guarnizioni dei vari finestrini, rimanevano vistosamente appiccicose.
 
Ma......non è che è tutto il "lerciume" che inquina l'aria che dopo un mese che uno non la lava poi si accumula sulla carrozzeria (smog, ecc .) e poi con l'umidità della notte e/o pioggia fa queste colate?
No perché molti anni fa quando avevo una fiat di colore bianco, si presentava così quando mi recavo in qualche città per più giorni, mentre a casa mia (in provincia, alta collina e distante almeno 100 km da una città mediamente grande) molto ma molto meno....doveva stare fuori ferma per settimane...
 
Buona sera. Proviene dalle guarnizioni nere che stanno all interno delle maniglie. Lo sporco nell auto c è ma non appare nero e a colate.
 
ah ok...
io ho posto la domanda perchè con auto bianca o chiara (ne ho avuta una grigio chiaro) quando lavoravo in città e non avevo box , d'inverno l'umidità della notte (quando piove un po' la "lava" invece, e lo sporco è altro, taro su dallestrade con le ruote...) che poi con il sereno il sole al mattino asciugava, faceva apparire quelle "colate" nei punti in cui c'erano le maniglie, o le frecce laterali, o gli angoli inferiori dei finestrini, pari apri a quelle che hai messo in foto te, ma erano delle "polveri" atmosferiche derivate dall'inquinamento sulle strade... :confused::rolleyes:
allora in questo caso dovrebbe essere più "untuoso" o appiccicoso... se viene dall'interno del meccanismo di apertura... penso... giusto?
 
Ciao, si la domanda è più che lecita. Mi stavo preoccupando poiché ho già un problema importante che riguarda la plastica del cruscotto della mia kia rio nuova(con le temperature alte diventa tutto colloso). Cercavo di capire se anche la plastica delle guarnizioni delle maniglie avesse un problema! Ben vengono le vostre considerazioni così da potermi aiutare😉 grazie
 
Ho avuto, prima della mia attuale Proceed bianca, una Alfa Romeo Mito bianca; sia essa che la mia attuale, presentano le colate nere. La Mito ha smesso dopo un anno almeno (se non di più) e la mia Proceed dopo 10 mesi ancora le fa. Direi che è normale.
 
Indietro
Alto Basso