• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Collaudo: qualcuno l'ha richiesto?

vittoriomazza

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2022
Messaggi
377
Punteggio reazioni
175
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2022
Nel contratto si parla della possibilità di far fare un collaudo gratuito al momento del ritiro su appuntamento prefissato. Il collaudo deve avvenire davanti all'acquirente o a persona da lui delegata. Voi lo avete richiesto (per ci ha già ritirato) o avete intenzione di richiederlo?
 
Il controllo lo faccio al momento del ritiro verificando che tutto sia apposto carrozzeria ,livelli liquidi ,interno verifica apparati e connessione kia connect col mio smartphone,pressione pneumatici che strano a dirsi chi ha fatto la preconsegna di rado verifica.Poi esco faccio un breve giro e se tutto va bene torno a casa.
 
Nel contratto si parla della possibilità di far fare un collaudo gratuito al momento del ritiro su appuntamento prefissato. Il collaudo deve avvenire davanti all'acquirente o a persona da lui delegata. Voi lo avete richiesto (per ci ha già ritirato) o avete intenzione di richiederlo?
Io controllo più o meno come @Pisia52
 
Il controllo lo faccio al momento del ritiro verificando che tutto sia apposto carrozzeria ,livelli liquidi ,interno verifica apparati e connessione kia connect col mio smartphone,pressione pneumatici che strano a dirsi chi ha fatto la preconsegna di rado verifica.Poi esco faccio un breve giro e se tutto va bene torno a casa.
Io credo che un controllo effettuato personalmente non garantisce che sia realmente tutto in regola per quanto accurato. Inoltre una volta ritirata l'auto parte la garanzia e ciò di cui ti accorgi dopo 5 minuti rientra in garanzia. Secondo me se si fa effettuare il collaudo a loro devono dichiarare che un determinato problema non è presente alla consegna e ciò è utile nel caso di eventuali svalutazioni derivanti dal problema stesso soprattutto nel caso di finanziamento con scelta Kia. Al contrario se mentono nel collaudo non denunciando un problema, il collaudo potrebbe rivelarsi controproducente perché risulterebbe che il problema già presente verrebbe imputato a qualcosa avvenuto dopo l'acquisto.
 
Ma perché intervieni se la questione la ritieni inesistente? Non preoccuparti che non ci serve l'ortopedico che poi ce le ripari le corna.
Intervengo perché, anche se parli del nulla assoluto, lo fai pubblicamente e pubblicamente domandi pareri ed opinioni.
Se non ti piacciono le risposte... non fare le domande 😊
 
Intervengo perché, anche se parli del nulla assoluto, lo fai pubblicamente e pubblicamente domandi pareri ed opinioni.
Se non ti piacciono le risposte... non fare le domande 😊
Ho capito: ti piace trollare e da bravo troll tra non molto dirai che non è così. Allora voglio accontentarti e visto che hai posto una domanda anche tu, cioè la seguente:
Ma perché vi spaccate le corna su questioni inesistenti?!

Ti rispondo seriamente e ti dico: ciò che ad una persona può sembrare di poco conto ad altre può sembrare utile. A me ad esempio interessa sapere quanti hanno richiesto il collaudo, così da poter chiedere in seguito a costoro di quali controlli è composto e cosa recita la ricevuta di esito positivo dello stesso. Per tale motivo mi ci spacco le corna.

In ogni caso c'è modo e modo di porsi e secondo la mia opinione la tua affermazione anzichè sminuire la domanda poteva essere resa con un più educato: "personalmente ritengo la scelta di eseguire il collaudo o meno estremamente marginale.".
 
"personalmente ritengo la scelta di eseguire il collaudo o meno estremamente marginale.".
😅😅😅😅😅
... oltre che assolutamente inutile dal momento che l'auto è già immatricolata e che, da quel momento, decorrono ben 7 anni di garanzia.
P.S. Tra l'altro non è previsto alcun collaudo nè la compilazione di alcuna scheda di check; guarda che ritiri un'auto, mica un jet supersonico.
 
😅😅😅😅😅
... oltre che assolutamente inutile dal momento che l'auto è già immatricolata e che, da quel momento, decorrono ben 7 anni di garanzia.
P.S. Tra l'altro non è previsto alcun collaudo nè la compilazione di alcuna scheda di check; guarda che ritiri un'auto, mica un jet supersonico.
Scusa, hai ragione. In effetti il punto 10 del mio contratto non ne fa riferimento e conferma ogni tua parola 🤦‍♂️
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-02-23 at 15.17.46.jpeg
    WhatsApp Image 2022-02-23 at 15.17.46.jpeg
    33,3 KB · Visite: 183
Scripta manent 👏👏👏
Grazie per la dritta, io lo richiederò.
 
È la formuletta, che lascia il tempo che trova, relativa all'usato. Probabilmente hanno utilizzato uno stampato generico.
E in ogni caso si tratta comunque di pratica inutile che, di fatto, non cambia nulla essendo già operante la garanzia contrattuale.
A meno che la macchina non sia priva di motore ... pensi forse di poterla "rendere"?
 
Mi spiace doverti cntraddire @Hank , ma la stessa clausola si trova anche sul mio contratto e come ben sai ho acquistato un'auto (che era) nuova e ancora da immatricolare
In caso tu richieda il collaudo e qualcosa non dovesse essere conforme puoi semplicemente evitare di firmare per il ritiro e richiedere l'annullamento del contratto stesso
 
a me all'atto di consegna della vecchia sportage hanno rilasciato il foglio di collaudo con tutti i check eseguiti, tra cui vi era anche il controllo voltaggio batteria, liquidi, pressione gomme, chiusura portiere/portellone/cofano ecc ecc ;)
rilasciato senza richiederlo
 
Indietro
Alto Basso